Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
I primi diecimila like non si scordano mai. Telemontecatini, la rete in onda sul web, il digitale terrestre e Facebook, ha deciso di festeggiarli sabato sera nel locale "Casa Desideri" di via Gentile. Di fronte a luci, maxi schermo e un aperitivo di benvenuto, si sono alternati momenti di musica, spettacolo e canzoni dal vivo. Spazio anche alla beneficenza con protagonista l’ex portiere della nazionale Stefano Tacconi, che ha presentato la raccolta fondi in favore dell’ospedale “Gaslini” di Genova. Ospiti d'onore anche i sindaci della Valdinievole, il giornalista Enzo Bucchioni e la vincitrice di Miss Montecatini.
L’emittente Telemontecatini è nata nel maggio del 2010: da quell’anno ha continuato a crescere, soprattutto con l’arrivo negli ultimi anni del presentatore Alessandro Martini, vero e proprio mattatore e volto della rete. L’esordio di Telemontecatini è stato con un sito internet, ma presto sono arrivate le collaborazioni con la tv su DiTv, Tvr - 7gold e il passaggio su YouTube e Facebook, dove i “Mi piace” sono aumentati giorno dopo giorno fino al traguardo dei diecimila. Alcune produzioni televisive sono già un cult come “I belli della diretta”, “Curiosando Tv” e i live degli eventi sportivi.
Alessandro Martini, ospite di casa e organizzatore dell’evento, non ha nascosto la grande soddisfazione: “Abbiamo sentito la necessità di festeggiare questo giro di boa con tanti amici, con chi ha cliccato like alla nostra pagina e con chi non lo ha ancora fatto”. Il presentatore, infine, ha guardato avanti e alle sfide future: “Questo non è un arrivo, ma un nuovo punto di partenza”. L’appuntamento è per i prossimi diecimila Mi piace.
di Giacomo Ghilardi