Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
La senatrice Barbara Masini (Forza Italia) interviene dopo l'intervento del consigliere regionale della Lega Roberto Salvini (leggi qui)
"Lette le gravissime dichiarazioni del consigliere toscano della Lega, Roberto Salvini, non posso che chiedere agli alleati di prendere le distanze in maniera chiara e netta da quanto il Salvini ha dichiarato su donne e turismo.
Non posso infatti nemmeno pensare che qualcuno possa condividere dichiarazioni simili all’alba del terzo millennio. Il consigliere Salvini parla di una Toscana che per fortuna esiste solo nella sua fantasia, una Toscana dove un turista straniero dovrebbe venire non per le sue meravigliose eccellenze ma per fare, ad esempio, del turismo sessuale.
Inoltre il consigliere Salvini incalzato dal giornalista, afferma di non doversi scusare con le donne per le sue dichiarazione in quanto, cito testualmente, “usano lo strumento che hanno a disposizione”, aggravando ancor più il concetto.
In un periodo caratterizzato dalla lotta alla violenza sulle donne e al femminicidio, un politico, un rappresentante delle istituzioni, non si può permettere di portare la donna a livello di mero oggetto da sfruttare economicamente.
Sono dichiarazioni inaccettabili, tanto più che vengono per altro da un esponente di quel partito che fino a ieri aveva al Ministero del Turismo uno dei suoi massimi esponenti; e sono infatti contenta e rassicurata dal fatto che il collega Sen. Centinaio abbia ben chiarito la sua posizione distante da quella in oggetto del Salvini.
Ora aspettiamo di capire come la pensa il gruppo toscano di cui Roberto Salvini è espressione. La Toscana non è questo. La Toscana è meravigliosa, ricchissima di ogni cosa, ambiente, storia, monumenti, arte, cultura, tradizione. Tutte eccellenze da valorizzare.
Il consigliere dovrebbe scusarsi, quindi, non solo con tutte le donne ma con la Toscana tutta, per le sue incaute e inaudite dichiarazioni".