Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd: "Per le attività coinvolte dalla chiusura dei ponti servono sgravi fiscali, altro che iniziative"

24/9/2019 - 18:27

Il Pd interviene sulla chiusura dei ponti.

 

"La nostra città sta vivendo un momento di grande difficoltà sia dal punto di vista economico sia da quello infrastrutturale, i problemi sono tanti e l'amministrazione in essere sta dimostrando a pieno la totale inadeguatezza nel gestire una situazione tanto delicata per Pescia.


Una città carente di infrastrutture é infatti destinata a morire, ne soffrono per prime le attività commerciali ma, al contempo, anche i servizi che Pescia, da sempre, è vocata a offrire per tutto il territorio Valdinievole e anche oltre.


La chiusura del ponte del Marchi, avvenuta ormai più di un anno fa e la più recente chiusura del ponte degli Alberghi, a opera della Provincia, hanno creato e tutt'oggi stanno incrementando una situazione di forte disagio non solo a chi a Pescia ci vive ma anche a chi ha Pescia come riferimento per il commercio e i servizi, basti pensare al nostro polo scolastico, secondo in tutta la provincia sia per offerta che per fruizione e all'ospedale che, a tutt'oggi e riferimento sanitario per tutta la Valdinievole.


Nonostante l’amministrazione si faccia vedere sempre in movimento e ogni poco il sindaco produca un video su Facebook, per ora, allo stato dell'arte, esiste esclusivamente un progetto faraonico per un importo di 1,4 milioni di euro per la totale ricostruzione del ponte del Marchi, arteria importantissima per la vita di Pescia.


La decisione del sindaco Giurlani è una decisione che noi definiamo “furba”: si autopromuove promettendo alla città un’opera bellissima e costosissima, prende tempo perché per realizzarla dovrà trovare le risorse che non ci sono e se i tempi si allungheranno a sproposito e il ponte del Marchi resterà chiuso per anni, la colpa sarà degli altri (Regione, governo o chi per loro) che non hanno voluto investire.


Ci chiediamo per quale motivo, in attesa del reperimento delle ingenti somme necessarie per una nuova infrastruttura, che crediamo a ragione non sarà mai realizzata, non si sia pensato a mettere in sicurezza il ponte con opere che riqualificassero la struttura.

 

Siamo poi qui a chiedere, anche in questo caso, quali siano le risultanze delle prove scientifiche sciorinate nello scorso consiglio comunale, al momento, a distanza di più di un anno, oltre a una relazione dei vigili del fuoco che si basa su l'esclusiva analisi visiva e non tecnico scientifica, non siamo a conoscenza di alcun documento che certifichi, inoppugnabilmente, che tale ponte dovesse essere realmente chiuso.

 

Ben vengano le iniziative in ogni parte del territorio che abbiano il fine di promuovere le innumerevoli bellezze della nostra città, ma ci rifiutiamo di pensare che un'amministrazione che si voglia definire tale, si limiti a queste senza, ad esempio, prevedere sgravi fiscali per le attività coinvolte sia dalla chiusura del ponte del Marchi sia da quella del ponte degli Alberghi.


Siamo convinti che amministrare significhi trovare soluzioni, proporre alternative credibili e tangibili e non solo e soltanto "chiacchiere" come ormai ci hanno abituato questo sindaco e il suo entourage.


Per questo, nel prossimo consiglio comunale, proporremo una mozione che obblighi l'amministrazione a prevedere misure economiche urgenti da adottare, come ad esempio la immediata e retroattiva riduzione della Tari per i commercianti di Alberghi e del ponte del Marchi danneggiati dalla chiusura dei ponti.


Metteremo alla prova, anche in questo caso, la maggioranza per vedere se continuerà, in maniera miope e assolutamente poco lungimirante, a respingere le nostre richieste che, come sempre, hanno come unico e doveroso fine, quello di trovare soluzioni o, quantomeno, offrire un appoggio e un sostegno per coloro che realmente pagano, quotidianamente, le conseguenze delle scelte di questa amministrazione che immancabilmente risultano arbitrarie e futili".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/9/2019 - 23:21

AUTORE:
luciano

Ma dire al vostro Presidente della Provincia che riapra il ponte, che non andava nemmeno chiuso ?
Da giugno ad oggi tutto fermo anche il pilastro.......