Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ricciarelli: "Massima attenzione di Luca Biscioni per la nostra montagna"

5/5/2014 - 10:51

Alessandro Ricciarelli, dello staff per Luca Biscioni sindaco, interviene sui problemi della montagna.

"Qualche giorno fa la stampa locale riportava lamentele provenienti dagli abitanti della montagna riguardo al poco interessamento da parte di tutti i candidati a sindaco. Questo non è esatto, il candidato Luca Biscioni nella sua serata di presentazione svoltasi al teatro Pacini, oltre a dare illustrazione delle linee programmatiche, ha parlato di sgravi fiscali per le fasce meno abbienti; sgravi fiscali per chi andrà ad abitare in montagna; ricerca di aree "riserve" per organizzare visite guidate in sinergia ed accordo con le associazioni locali; ricerca di contributi per chi voglia avviare una attività produttiva o commerciale; ricerca degli idonei strumenti atti a valorizzare la storia,le radici ed i prodotti tipici della nostra montagna.

 

A breve, in montagna, ci saranno incontri del candidato con gli abitanti, sarà occasione per ribadire quanto già detto, dando centralità all'ascolto,sarà occasione per captare tutte le problematiche creando un filo diretto con questi importanti interlocutori.

Ci premeva questa precisazione sull'intervento di Luca Biscioni in quanto la parte riguardante la montagna non è stata probabilmente percepita nella sua interezza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2014 - 19:39

AUTORE:
Eva

Io mi accontenterei di avere
- investimenti negli acquedotti che sono colabrodi - illuminazione pubblica decente
- la manutenzione del Ponte di Sorana che cade a pezzi e non sappiamo neppure se è stato fatto un controllo sulla sicurezza di parapetti etc etc che in molti cittadini hanno richiesto
- manutenzione del manto stradale almeno nei tratti più rovinati
- togliere le frane sparse qua e là
- ampliamenti di alcuni cimiteri

Progetti a lungo termine, ma non troppo:
- scuola dell'infanzia unica per la Valleriana
- un bel parco giochi
- ripristino sentieristica
- incentivi per albergo diffuso
...

NIENTE è stato fatto in Valleriana.

5/5/2014 - 23:32

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Caro Silvano,per quello che mi riguarda il mio contributo alla montagna l'ho dato (banda larga per internet)da tempo sto lavorando per ottenere la riduzione del gas e dei carburanti per riscaldamento,per quanto riguarda il degrado della montagna pesciatina mi pare che il problema sia il solito da 50 anni,non vorremo mica credere che arrivino le magnifiche opere che sento promettere in questi giorni pre elettorali,sarei meravigliato nell'apprendere tanta credulonità..... migliorare si può,solo migliorare,niente gellerie,trafori funivie e magari alberghi a 5 stelle....
Saluti.

5/5/2014 - 11:26

AUTORE:
silvano

Si, ma fino ad oggi dove eravate visto che siete i solitii? cambiate direttore d'orchestra ma la musica?