Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Processo Giurlani, Pescia cambia: "Cappotti regalati a senatore Usa, telefoni restituiti, giubbotti dati per promozione"

11/10/2019 - 14:35

"Pescia cambia" interviene dopo la seconda udienza del processo a carico di Oreste Giurlani.

 

"Si è celebrata ieri la seconda udienza del processo a Oreste Giurlani con il  teste dell’accusa, l’economo dell’Uncem Luca Orsi. Le prossime udienze sono state fissate per il 21 novembre e 18 febbraio, mentre ancora non è stata calendarizzata la serie di 72 testimoni della difesa che sono stati ammessi al processo stesso di Firenze.

Come tanti altri abbiamo avuto modo di apprendere quello che è emerso durante la fase processuale che ha fornito molte spiegazioni interessanti su temi che hanno caratterizzato la fase mediatica di questo processo.

In particolare le dichiarazioni di Orsi hanno fatto luce su tre elementi che erano stati considerati un po’ i capisaldi delle accuse nei confronti dell’ex-presidente Uncem Giurlani.

Per quanto riguarda i tanto evocati e citati cappotti, è stato definitivamente confermato che questi capi di abbigliamento sono stati acquistati da Giurlani per conto dell’Uncem e consegnati al senatore del Delaware Harris Mc Dowell, come ricordo della sua presenza in Italia. Mc Dowell, stretto collaboratore dell’allora presidente degli Usa Barack Obama, era venuto in Toscana per pianificare una serie di progetti, fra i quali uno riguardante Leonardo che, per una serie di motivi burocratici italiani, si sono arenati. Una vicenda, tra l’altro, ben descritta nel libro di Giurlani “La montagna ci insegna”.

Altro elemento spesso riportato sono stati, in questi mesi, i telefoni. Anche per questo aspetto è stato chiarito che Giurlani di telefoni ne aveva in dotazione due, mentre gli altri sono stati usati per i vari progetti, facevano parte della rendicontazione della Regione Toscana e, soprattutto, che venivano poi riportati all’Uncem, dove molti dei quali sono ancora presenti.

Molta curiosità si era appuntata anche sul presunto acquisto da parte di Giurlani di materiale sportivo. Anche in questo caso in aula è stato ben chiarito che il materiale sportivo altro non era che giubbotti invernali marcati Uncem che venivano distribuiti in modo promozionale nell’ambito del progetto ufficiale Toscana Neve che Uncem aveva realizzato insieme a diversi comuni montani, fra i quali l’Amiata e l’Abetone, per incentivare il turismo sportivo.

Crediamo sia giusto informare la popolazione che ha letto e sentito, specialmente su questi tre elementi in particolare, tanti discorsi e tante ipotesi, su quello che è effettivamente emerso durante il dibattimento processuale”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2019 - 12:31

AUTORE:
andy

le mie frasi non insinuano furti.
Io vorrei solo che, così come ha fornito le prove per i cappotti, telefonini, tute ecc, le fornisse anche per i rimborsi chilometrici. Cosi pure per quanto riguarda gli incarichi affidati e liquidati a se stesso(Così questa storia finisce.)
In quest' ultimo caso sarebbe anche utile far conoscere a tutti quali sono le leggi che consentono tale fattispecie.
Non mi risulta che chi ricopre una carica pubblica, sia esso presidente dell'Uncem, della provincia, di un consorzio, ecc. tantomeno un Sindaco possa farsi affidare dall'ente che presiede un incarico, tanto meno un incarico retribuito.

14/10/2019 - 14:32

AUTORE:
arturo

Spero proprio che le tue frasi che presuppongono che ci siano stati "furti" nei rimborsi chilometrici e reati simili , siano supportate da prove che costituiranno poi le ragioni della futura condanna del Giurlani.

13/10/2019 - 20:34

AUTORE:
Diegundo

Si va nell'inverno,fatemelo sapere dove vendono i cappotti così cari,almeno evito.

13/10/2019 - 12:13

AUTORE:
andy

Allora per quanto riguarda cappotti, telefonini e tute sportive TUTTO OK? Benissimo.
ora parlateci un po' del resto: ad esempio dei rimborsi spese per i chilometri effettuati con il proprio mezzo ( tutti quei km non li fa neanche un camionista), poi degli incarichi conferiti a se stesso e lautamente ricompensati

12/10/2019 - 11:00

AUTORE:
arturo

Non si può commentare un articolo che smonta le accuse per cui Giurlani è a processo dettagliando i perché , con la banalità del fatto che a Pescia ci sono problemi . Scrivere nel merito contestando quanto scritto . Se poi si approfitta per parlare del cambiamento climatico o altro , questo da il segno dell'uditorio .
Per i non capenti , nell'articolo si afferma che vengono rigettate dalla difesa , tutte le accuse e di queste se ne da ragione con argomenti e citando fatti . Questo è il tutto e non altro
Saranno poi i giudici a stabilire se le argomentazioni scritte sopra sono accettabili o no . CI VUOLE TANTO ?

11/10/2019 - 18:42

AUTORE:
Luca

Al partito Pescia Cambia chiedo cortesemente di pensare alla città e non alla difesa del sig.Giurlani. Il degrado urbano di Pescia ahimè é visibile a TUTTI.