Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il 05 Ottobre si è conclusa la 1° edizione del “Tuscany Walking Event”, organizzata dalla Promozione Albergatori Montecatini, appuntamento che vuole ripetersi ogni anno e che ha visto l’arrivo dagli aeroporti di Pisa e Firenze, di 350 camminatori provenienti dai Paesi Bassi e Belgio: sportivi amanti dell’arte della camminata e appassionati delle bellezze paesaggistiche che hanno affrontato, nell’arco di 4 giorni, percorsi vari di differente lunghezza (15 e 25 Km) e caratteristiche: tutti con partenza e arrivo alle Terme la Salute all’interno del quale ha visto la nascita del Walking Village, vero e proprio expo della manifestazione.
L'obiettivo generale degli organizzatori è quello di consentire alle persone di essere più attive, di promuovere la camminata come importante strumento di valorizzazione della salute psico-fisica coniugandola con la possibilità di godere di un ambiente piacevole e ricco grazie alla varietà di scenari proposti attraverso i tragitti. Obiettivi, questi, che confermano l’immagine di Montecatini Terme quale città del benessere e della Valdinievole (area nella quale si sviluppano principalmente i percorsi) come ambito ricco di opportunità soprattutto legate al turismo outdoor.
“Il nostro intento è stato quello di offrire qualcosa di speciale al nostro pubblico, un pubblico che si colloca per la maggior parte sulla fascia di età over 50. L’idea era di far godere del territorio da una diversa angolazione – dicono gli organizzatori – non attraverso gli standard della classica vacanza programmata, ma creando un break dalla vita quotidiana di 1 settimana che riporti al centro della vita lo stare bene in un paesaggio mozzafiato”
Si ringrazia per il supporto tecnico e organizzativo:
l’Ufficio di Coordinamento Sport e Turismo del Comune di Montecatini Terme, ed in particolar modo i responsabili Simona Pallini e Massimo Chiti, che hanno contribuito al successo della manifestazione fornendo ogni tipo di aiuto e contatto necessario al buon esito dell’evento.
La guida ambientale Davide Nannini che ha realizzato i percorsi su misura tra borghi, colline e area umida del Padule di Fucecchio
il Soccorso Alpino coordinato da Andrea Biagini presente fisicamente sui percorsi nei vari punti ristoro, al fine di garantire il pronto intervento e in costante contatto con il 118 per cui si ringrazia il Dott. Paolini per la disponibilità dimostrata.
il Liceo Scientifico Coluccio Salutati e il Vicepreside Andrea Capecchi, che ha coordinato i 10 studenti volontari giornalieri, che hanno assistito gli atleti nella fase di registrazione ma hanno anche prestato supporto emotivo e di incoraggiamento, coordinando e invogliandoli negli esercizi di stretching prima della partenza.
Le Terme la Salute e il suo staff tra cui Filippo Petrone, gestore de La Salute, che ha accolto con gioia, spontaneità e musica gli organizzatori e i camminatori mettendosi a disposizione affinchè ogni pomeriggio, al loro rientro, tutti fossero accolti da una festa…la festa dei camminatori.
Inoltre ringraziamo gli organizzatori del Walking Event, Nathalie Coessens e André Van der Last, che hanno creduto nella Città di Montecatini e nella nostra professionalità, permettendoci di dimostrare di avere un prodotto turistico – sportivo che può essere modulato e adattato a tutte le esigenze di eventi sportivi dall’amatoriale al professionale, donando non solo una vacanza, ma un giorno speciale ai partecipanti.