L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Interrogazione a cura di Fanucci e Rastelli, Italia Viva Montecatini: "All'attenzione del Sindaco, della Giunta e del Presidente del Consiglio Comunale
Oggetto: Edificio fatiscente angolo viale della Libertà, via Giovanni Bovio - richiesta aggiornamento a seguito del sopralluogo dei Vigili del Fuoco - interrogazione urgente
A seguito dei nostri interventi:
• segnalazione formale via email supportata da comunicazione in Consiglio Comunale
• interrogazione affrontata in Consiglio Comunale
• richiesta al Sindaco in occasione degli ultimi Consigli Comunali (mancate comunicazioni istituzionali sull’argomento ad inizio seduta)
• segnalazione al Prefetto di Pistoia
• segnalazione al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco
È intervenuto un sopralluogo formale dei Vigili del Fuoco nell’edificio e nella zona circostante
Con la presente chiediamo all’amministrazione di:
• aggiornare la Comunità sull’esito della sopra richiamata verifica;
• indicare quali strumenti impositivi, sanzionatori e operativi intende adottare per risolvere il problema;
Ricordiamo che rispetto al possibile pericolo per l'incolumità pubblica il Sindaco è responsabile come Primo Cittadino e come Pubblico Ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni
Ribadito inoltre:
• della cattiva immagine che detto edificio trasmette della nostra città,
• del simbolo negativo che rappresenta per la nostra pubblica amministrazione (stabile antistante un presidio comunale dedicato al patrimonio, ai lavori pubblici e all'ambiente…)
RIChiediamo cortesemente che quanto in oggetto venga affrontato con serietà, urgenza e attenzione dagli uffici competenti".
Edoardo Fanucci
Gianna Rastelli
Italia Viva Montecatini Terme