Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sono state installate due nuove telecamere per la lettura delle targhe all’incrocio di Olmi, tra via Montalbano, via IV Novembre e via Statale, e una nuova telecamera al cosiddetto “ponte torto”, nella frazione di Casini. I due nuovi dispositivi saranno utili alla polizia municipale sia per le ordinarie attività di controllo su assicurazioni e revisioni dei veicoli in transito, sia per le attività di indagine in caso di incidenti, per ricostruirne la dinamica ed individuare eventuali responsabilità. Le registrazioni delle telecamere, inoltre, saranno a disposizione delle Forze dell’ordine, a supporto di indagini su illeciti o episodi criminosi: sia il ponte torto di Casini, che l’incrocio di Olmi rappresentano infatti importanti snodi viari in cui da oggi sarà possibile controllare eventuali passaggi di mezzi coinvolti in reati o in altri episodi oggetto di indagine.
“In questo modo – afferma il sindaco Marco Mazzanti – si va ad estendere ulteriormente il nostro sistema di videosorveglianza, che abbiamo intenzione di ampliare ulteriormente, andando a coprire anche altre zone del territorio comunale, sia nel centro cittadino, che nelle frazioni periferiche. In questo senso è prezioso il rapporto di fattiva collaborazione con le Forze dell’ordine, dalla stazione locale dei carabinieri, fino alla questura di Pistoia, al fine di garantire una sempre maggiore sicurezza a tutti i cittadini”.
Il Comune ha già altre telecamere dotate di una tecnologia in grado di leggere le targhe, utili quindi non solo al sazionamento delle infrazioni al codice della strada, ma anche ad attività di videosorveglianza; tra queste, ve ne sono all’incrocio cosiddetto “dei Macelli” tra via Montalbano, via Europa e via Torino, nei pressi della Casa della Salute, a Campiglio, in via Corrado da Montemagno.