Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Rinnovato il Comitato imprenditoria femminile “Impresa Donna” di Confesercenti Toscana. Nuova presidente è Rita Berti, imprenditrice che vive e lavora a Pescia, che sarà affiancata dalla nuova coordinatrice dell’organismo, Valeria Alvisi (vicedirettore Confesercenti di Arezzo). Berti, 47 anni, è titolare di un negozio-emporio di articoli da regalo e prodotti tipici del territorio (“Berit Arti”, situato in piazza 20 Settembre), dove vengono venduti anche i “Pinocchio in un biscotto”, prodotti personalmente da lei nell’antico panificio di famiglia ad Altopascio (attivo da inizio Novecento).
Molti i temi già affrontati dal nuovo gruppo dirigente della struttura legata a Confesercenti. “Molte, infatti, sono le difficoltà di fare impresa per una donna – dice Berti - a partire da quelle relative alla conciliazione dei tempi delle imprenditrici, che sono anche madri e mogli e ogni giorno si scontrano con una organizzazione pubblica e privata non adeguata alle proprie esigenze. E poi la formulazione di misure specifiche sul credito, la necessità di articolare ancora meglio forme previdenziali e assicurative in grado di ridurre l’impatto della maternità, la copertura di infortuni e malattie anche per i collaboratori d’impresa, su cui è stata deciso un approfondimento anche con la direzione nazionale di Confesercenti, per verificare i termini in vigore e magari sperimentare qualche forma nuova sul territorio regionale”.
Infine Impresa Donna sta pensando di potenziare l’esperienza con questionari specifici da distribuire agli sportelli di accoglienza, con l’affiancamento di una rete di ascolto per preparare provvedimenti concreti e con un approfondimento sulle vendite dei prodotti online.