Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ammonta a 218.000 euro il finanziamento ottenuto dall'amministrazione comunale nell'ambito del bando “Cantieri Smart 2019” della Fondazione Caript. Si tratta di un contributo fondamentale, che permette alla giunta Tomasi di investire ulteriori risorse ed energie per la sicurezza degli edifici scolastici cittadini.
Il contributo richiesto e ottenuto dal Comune permetterà di finanziare un primo lotto di lavori di adeguamento sismico (per 200mila euro) e ulteriori verifiche di vulnerabilità sismica (per 18mila euro), che vanno ad aggiungersi alle trenta già portate avanti nei mesi scorsi. Si ampliano, quindi, gli investimenti previsti dall'ente per migliorare la sicurezza degli edifici scolastici comunali, grazie a un'attenta programmazione svolta dall’ufficio edilizia scolastica e alla ricerca di finanziamenti e di un’azione sinergica con quei soggetti del territorio che possono mettere in campo strumenti adeguati per perfezionare le condizioni dell'edilizia scolastica del territorio.
Prosegue, intanto, il lavoro programmato su altre strutture scolastiche comunali, come quella del Melograno, su cui è previsto un investimento di 480mila euro (cofinanziato da Comune e Fondazione Caript) per i lavori di messa in sicurezza necessari a riaprire la scuola, al momento chiusa a seguito delle verifiche sismiche effettuate. È stato ottenuto, inoltre, dal Miur un ulteriore finanziamento di 100mila euro per l’adeguamento del sistema antincendio nella scuola primaria e nella scuola dell’infanzia Bertocci.
Continua l’impegno anche sulle scuole Cino, il prefabbricato chiuso nel 2014 su cui l’amministrazione Tomasi ha preparato un progetto definitivo di rifacimento che ha permesso di passare dal 377° al 9° posto nella graduatoria del “Piano regionale triennale 2018-2020 del fabbisogno in materia di edilizia scolastica” per ottenere un finanziamento da 4milioni di euro.
Numerosi i cantieri aperti e conclusi nei mesi estivi, per un ammontare complessivo di 1 milione di euro, a cui si stanno accompagnando nuovi interventi in fase di progettazione.