Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
I Giovani Democratici della provincia di Pistoia intervengono dopo il volantino di Azione Studentesca.
"Come Giovani Democratici pistoiesi, come militanti di sinistra, o semplicemente come cittadini interessati al sociale, ci sentiamo vicini, pur nel rispetto delle proprie identità e indipendenze date dai rispettivi ruoli e ambiti, al documento che alcuni rappresentanti d’istituto pistoiesi hanno firmato per condannare l’oscenità del volantino recentemente distribuito da alcuni appartenenti alla destra studentesca.
Al netto delle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi da “vecchie voci” della consulta in cerca di riflettori, al netto di alcuni video apparsi sui social, tesi a minimizzare la portata dei temi espressi al punto 9 del volantino, ci sentiamo profondamente disgustati dal presunto tetto massimo del 10% di alunni stranieri nelle classi, come proposto sul foglio in oggetto. L’istruzione deve essere universale, fautrice, oltre che di conoscenza e crescita, anche di un multiculturalismo e di apertura verso la diversità.
È un problema il numero dei ragazzi stranieri nelle classi? Cosa hanno di diverso? Fanno paura? Su quale base giuridica vorreste imporre un tetto massimo, peraltro già esistente? Avete per caso letto Darwin e lo avete frainteso?
Nonostante tutto, come Gd siamo ovviamente aperti a un confronto chiaro, dialettico e democratico, che coinvolga anche tutte le altre formazioni politiche giovanili presenti sul territorio pistoiese. Un confronto che, inoltre, vorremmo aperto non solo a una realtà unicamente studentesca, ma a tutta la società civile, sui temi che ci e vi stanno a cuore, inclusi quelli citati sul volantino, sui quali, peraltro, è possibile anche una sorta di collaborazione (la tutela dell’ambiente, la lotta al caro libri e l’ampliamento delle ore dedicate all’attività fisica)".