Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Black friday: oltre il 70% dei negozi di moda della Valdinievole aderisce agli sconti speciali

22/11/2019 - 13:41

Manca solo una settimana al Black Friday e le aziende del settore moda si preparano al venerdì di sconti speciali. Si tratta di un’iniziativa che arriva direttamente dagli Stati Uniti - dove negli anni ha preso sempre più campo - e che caratterizza il venerdì successivo al Ringraziamento con sconti speciali.
 
Una tendenza, questa, che si è diffusa arrivata persino oltreoceano arrivando fino all’Italia dove si presenta una situazione piuttosto differenziata: nei nostri territori – soprattutto nelle piccole e medie città - le attività si dividono fra chi aderisce con entusiasmo all’iniziativa, chi lo fa senza troppa convinzione e chi, invece, è fedele alla tradizione e preferisce non attenersi a questa “nuova” tendenza.
 
A dare questa fotografia è l’indagine svolta da Confcommercio presso le proprie imprese associate del settore moda della Valdinievole dove oltre il 70% aderisce al Black Friday, mantenendo sempre alta l’attenzione a salvaguardare il rapporto di fiducia con il cliente.
 
Alcune attività devono ancora decidere se e come impostare gli sconti speciali ma fra chi ha già scelto un 50% si concentrerà nella giornata del venerdì mentre l’altra metà vuole approfittare di tutto il weekend, confidando in un incremento del flusso di clienti.
 
La maggior parte dedicherà un’area del negozio al Black Friday con una selezione di articoli che, in media, avranno sconti del 20-30%.
 
Numerosi sono ancora oggi gli indecisi che stanno valutando se aderire e con quali percentuali, preoccupati per la ricaduta negativa che il venerdì di promozioni può avere sull’andamento delle imminenti e tanto attese vendite pre-natalizie.
 
“Guardiamo con attenzione a questo evento che arriva dagli Usa con sempre più forza mediatica ma che difficilmente sposa le dinamiche commerciali delle città italiane – afferma Federmoda provincia di Pistoia, il sindacato in rappresentanza del settore moda di Confcommercio -. La partecipazione delle attività di vicinato a quest’iniziativa deve trovare una propria identità che non ricada negativamente sull’importante periodo successivo che è quello delle vendite pre-natalizie e che mantenga intatto il rapporto di fiducia con i consumatori, i quali possono rivolgersi ai negozi contando sulla qualità dell’offerta proposta a prescindere da sconti e promozioni speciali. Siamo infatti convinti che le vendite non traggano beneficio da quella versione made in Italy del Black Friday che per alcuni dura tutto il weekend o addirittura una settimana prima e una dopo”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: