Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
"Bella ciao" cantata a fine messa da fedeli e don Biancalani, Salvini tuona: "Tra un po' lo vedremo a Sanremo"

25/11/2019 - 10:07

Non è bastato il richiamo della diocesi a don Biancalani ("In chiesa solo canti di liturgia"), che ieri, al termine della funzione religiosa mattutina nella chiesa di Vicofaro, ha chiamato a sé i fedeli (alcuni hanno però preferito uscire) e tutti insieme hanno intonato "Bella ciao". L'obiettivo, come già ribadito in altre occasioni dal sacerdote, era quello di schierarsi con gli ultimi, gli oppressi, di far sentire loro la solidarietà da parte della comunità e di stimolare i cristiani a fare carità e non abbandonare i bisognosi. Da tempo, come noto, nella parrocchia di Vicofare staziona un folto numero di richiedenti asilo, che il vescovo vorrebbe ricollocare anche in altre strutture.

Sulla vicenda è intervenuto, sul suo profilo Facebook, anche il leader della Lega Matteo Salvini, che ha scritto: «Ricordate il prete toscano che vorrebbe portare tutta l’Africa in Italia? Oggi concertino sardinante di Bella ciao...a messa. Tra un po' lo vedremo a Sanremo (roba da matti)».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2019 - 9:55

AUTORE:
alessandro

tommasorobertodanieleroberto

L'amore coi fascisti non conviene.
Meglio un vigliacco che non ha bandiera,
uno che non ha sangue nelle vene,
uno che serberā la pelle intera.

29/11/2019 - 9:47

AUTORE:
Roberto

Buongiorno. Niente mi fa sperare in ipotesi di ravvedimenti. Chi non ha cultura civile, poca dimestichezza con il vivere nel rispetto degli
altri per essere rispettato mi fa solo ricordare i versi del mio concittadino: ""Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa"".

28/11/2019 - 19:08

AUTORE:
Matteo

Sapete se finalmente la decantata "BELLA" è arrivata per portarselo via ?

28/11/2019 - 18:39

AUTORE:
Tommaso

La disfatta della società italiana è favorita dall'ottusità proverbiale dei sinistri fasulli.
Roberto non pensi di cambirli , di farli ragionare (non ne sono capaci) o fargli ammettere gli errori macroscopici del presente e del passato. Tutto inutile, risparmi il suo tempo per attività più interessanti.
Se insiste (magari è già troppo tardi!) vedrà tramutare i commenti in offese e minacce più o meno velate.

28/11/2019 - 13:28

AUTORE:
Daniele

Antonella, Alessandro ... Pinco pallino.
Sei bibi. Inconfondibile .

28/11/2019 - 9:52

AUTORE:
alessandro

Ella richiama la "Direzione" ( di cosa poi andando a vedere a fondo ?) a maggior controllo di chi tratta gli altri in maniera irrispettosa. Certo che ha ragione da vendere . Il confronto rispettoso dell'altrui punto di vista , puo' svolgersi nell'ambito di contumelie nei confronti del Parroco di Vicofaro ? Certo che i commenti provocano reazioni .
Lei pretende che affermazioni del tipo :
AUTORE: Daniele
Macché Sanremo lo vedo meglio a Zelig . A me fa ridere uno così.
Ma stiamo parlando della vita di 200 esseri umani che vengono tolti dalla strada ed aiutati a VIVERE
Abbassi le penne signor Roberto , unico che si firma (sarà poi vero ?) con nome e cognome. Già che ha un momento , ci dica , nel mondo reale , cosa ne farebbe degli ospiti del "pretaccio" ?

27/11/2019 - 18:16

AUTORE:
antonella

"Cari ragazzi, io a 17 anni e un mese con i partigiani ho visto nascere la democrazia, ora che sono vecchio devo vederla morire? La speranza siete voi, restiamo umani!"
(Don Andrea Gallo)

saluti
antonella

27/11/2019 - 13:48

AUTORE:
Roberto Ferroni

Buongiorno. Nel leggere alcuni commenti, in generale sul portale, noto come alcuni (?) commentatori si lasciano andare a commenti verso gli altri trattandoli da minorati mentali, gentaccia, babbei ed altre finezze di questo tipo anche se non esplicitamente espresse. Ora, se le capacità culturali e civili di detti commentatori sono limitate, non per questo la Redazione dovrebbe lasciar perdere invece di: a) editare eliminando fasi che, se non ingiuriose a norma di codice, sono comunque di pessimo gusto, forse riflettendo la personalità del commentatore; b) richiamare lo stesso nella maniera ritenuta più consona, eventualmente cassando ogni messaggio, sotto qualsiasi pseudonimo, dovesse intaccare il decente confronto e livello di educazione. Tutto quanto sopra, voglio sia chiaro, non mi tocca in quanto escludo ogni rapporto, confronto, dialogo con chi non sa essere persona civile fra persone civili. Grazie per l'attenzione.

27/11/2019 - 9:16

AUTORE:
alessandro

Mi incuriosisce la "perversione" di chi parla di allontanamento di parrocchiani da Vicofaro . Per affermazioni del genere , occorrono numeri che non si possono inventare.
Occorre almeno accendere il cervello e riflettere . Come si pensa che Vicofaro vada avanti giorno giorno ? Con l'energia ed i soldi del nemico Biancalani ? Oppure sostenuto da un buon numero di sostenitori e collaboratori che tengono in piedi l'accoglienza ? E i soldi per andare avanti ? Non quelli pubblici ...
E allora ? Ma chi vomita sentenze purtroppo trova sempre altri che si accodano . Che tristezza .

26/11/2019 - 8:36

AUTORE:
alessandro

Salvini defini ZECCA la capitana Carola che aveva interrotto un comportamento disumano del nostro Stato nei confronti di disperati.

Zecche è la parola con cui i nazisti chiamavano gli ebrei

e nessuno ha trovato da ridire.

Perché non chiamare ZECCA anche don Biancalani ?

26/11/2019 - 7:21

AUTORE:
Tommaso

Le sue sono prediche da centro sociale più che da Chiesa.
Il signor Biancalani non ha capito che più provoca e più i fedeli si allontanano da lui e le sue parrocchie. O forse lo ha capito......
Bravo signor Biancalani .

25/11/2019 - 23:20

AUTORE:
Roberto

Poi si lamentano che la gente vada poco in chiesa. Con parroci così uno può anche andare alla casa del popolo o alla sezione del partito. Vergognoso !

25/11/2019 - 20:29

AUTORE:
Daniele

Macché Sanremo lo vedo meglio a Zelig . A me fa ridere uno così.

25/11/2019 - 19:10

AUTORE:
Lorenzo

Il prete è così incentrato ad alimentare il suo ego che non si accorge (poverino) che sta facendo esattamente il gioco del suo acerrimo nemico.
Pensi alle anime dei parrocchiani invece di fare show assurdi.

25/11/2019 - 10:29

AUTORE:
elda

perché no?

sanremo è una grande carrellata nazional popolare , in un sanremo recente è stata ospitata una famiglia con undici figli....perché non ospitare un parroco canterino???