Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Con due giorni consecutivi di consiglio comunale è stata approvata la variante al Regolamento urnanistico e dato di fatto il via al percorso di costruzione dei nuovi strumenti urbanistici. Il Ru di Pistoia, tanto discusso e che presentava tanti limiti, era scaduto ormai da tempo.
Di seguito il commento del capogruppo Pd Walter Tripi.
"Come minoranze consiliari, ci eravamo mossi per tempo: oltre un anno e mezzo fa, con una proposta di delibera che voleva essere un input a partecipazione e migliorie. Se ci fosse stata la volontà politica, avremmo nel frattempo potuto svolgere un lavoro molto più ampio: non solo con i consiglieri, ma anche e soprattutto con i professionisti e chi con questi strumenti, nella nostra città, ci lavora: molto dei quali, leggendo la variante approvata ieri, non a caso restano basiti della poca consistenza.
Una variante che alcuni membri della maggioranza stessa definiscono “timida”. Avremmo potuto fare un percorso diverso invece di arrivare, dopo due anni di mandato, a discutere una variantina in 20 giorni scarsi?Decisamente sì, e ne avrebbe beneficiato la città.
Con l’apertura dei lavori sui nuovi strumenti, non staremo a guardare: porteremo la nostra idea di città. Noi che una, quantomeno, ce l’abbiamo".