Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio. Una squadra che fin qui viaggia a 6 vinte e 1 persa e che ha sfruttato al meglio difesa e triple (19 punti di Panelli) per salire a 12 punti in classifica. Vittoria meritata contro un'avversaria che ha recuperato solo fino al - 7 nel finale.
A sorpresa nel settimo turno è arrivata la prima sconfitta stagionale degli Augies Montecatini, battuti dalla Dinamo Blacks 62-60 dopo aver sciupato otto punti di vantaggio negli ultimi minuti. Onore alla Dinamo, che sale a 6 punti e nelle ultime due giornate ha sconfitto squadre del calibro di Estudiantes e Augies, mentre i campioni in carica di Charlier proveranno a riscattarsi venerdì al Palabrizzi di Margine Coperta nel big match per il primo posto proprio contro il Racing. (21,45), nell'ultima sfida del girone d'andata.
Al terzo posto c'è l'ottimo Borgo Benchwarmers, capace di centrare la quarta vittoria su sei (e deve recuperare con Augies) contro Le Rose, con il neo acquisto Amico già decisivo (66-64). Bench e Le Rose ora appaiati a 8 punti. In coda vince il Bayer Ponte in casa contro Montale, ultimo a 2 punti.
Questa settimana oltre al big match Racing-Augies di venerdì spicca lunedì Le Rose-Estudiantes.
In A2 la vittoria dell' Audace Pescia contro Prato fa volare i pesciatini in testa da soli a quota 12, complice anche il ko esterno di Bottegone.
In foto: il Racing Montecatini, attuale capolista e finalista nel regionale a giugno.