Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’aria di casa fa bene all’Hockey Club Pistoia che tra le mura amiche dell’Hockey Stadium di Montagnana sfodera un buona prestazione contro un ostico Cernusco riportandosi in testa alla classifica.
Nella settimana dopo la sconfitta contro Genova la squadra ha analizzato la gara. E’ mancata la convinzione nei propri mezzi e la concentrazione per vincere lo scontro diretto. Si è preso coscienza che da adesso bisogna non abbassare la tensione agonistica se si vuole arrivare davanti.
La gara con Cernusco ha espresso queste motivazioni: nel primo quarto gli arancioni hanno fatto il loro gioco per forzare il castello difensivo lombardo che ha resistito ma successivamente gli arancioni hanno rispolverato una delle loro armi micidiali: Simone Mascia spesso decisivo sui corner corti che ha sbloccato la partita costringendo il Cernusco a scoprirsi nel tentativo di pareggiare.
Tentativo vano perchè Pistoia non si è fatta sorprendere, anzi ha imposto il suo gioco e nella seconda parte della gara è andata in goal ancora con Mascia e con Vittori.
Il campionato ora si fa avvincente per la prima posizione che dà accesso alla serie superiore sono in lizza, oltre Pistoia, Genova subito dietro perché è stata battuta da Brescia ed ha perso la leadership insieme agli arancioni, e qualche chance hanno pure i siciliani del Valverde ed i veneti del San Giorgio. Queste squadre non si possono permettere battute d’arresto per cui gli appassionati e tifosi di hockey assisteranno a partite tiratissime soprattutto gli scontri diretti. Per gli arancioni sabato incontro difficilissimo in Sicilia contro Valverde Catania importante non tornare a mani vuote.
Prova sfortunata delle atlete pistoiesi che giocano in prestito al Cus Pisa opposto alla capolista Genova 1980 che domina il girone a punteggio pieno. Sara Menichini ed Alice Melani in zona difensiva e Anna Frosini a centrocampo hanno dato un importante apporto al Cus Pisa che ha tenuto la gara in equilibrio per tutto l’incontro. Purtroppo negli ultimi due minuti uscita Melani, perno centrale difensivo, le toscane si sono fatte sorprendere cedendo al Genova con il minimo scarto. Il campionato è ancora lungo c’è possibilità di salire in classifica.