Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Strade, piazze e vetrine di tutte le città si stanno vestendo a festa per presentarsi al meglio all'arrivo del periodo più scintillante dell'anno: il Natale. L'albero nella piazza principale della città, i fili di luce sulle vie del centro, i negozi che brillano, i Babbi Natale "ladri" appesi alle finestre. Ma chi è che si occupa di tutto questo? A Chiesina Uzzanese a gli addobbi ci pensa il Comune, compiendo un gesto in pieno spirito natalizio.
“Abbiamo deciso di regalare un albero di Natale a tutte le attività commerciali e agli studi professionali - afferma il sindaco Fabio Berti - in un paese come il nostro, il senso di appartenenza alla stessa comunità è importante e a maggior ragione, in questo periodo dell’anno, dobbiamo mantenere unità insieme a un clima di festa”.
Gli alberini di Natale, che sono stati acquistati dalla ditta di Alberto Bulleri, faranno da sfondo a gli addobbi natalizi e si potranno trovare sulle porte dei negozi, dentro i locali, agli angoli delle strade per coronare il Natale in città. Un paese pieno di alberi di Natale un’immagine omogenea in tutto il centro abitato.
“Un piccolo gesto - prosegue Berti - che è anche un modo per incentivare e dare un aiuto alle attività commerciali che a Chiesina sono in ripresa, ma che hanno sempre bisogno del nostro sostegno. A questo proposito abbiamo già la proposta di bloccare le imposte comunali per qualche anno su chi apre una una nuova attività”.