Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Commercio Pistoia: "In centro luminarie vergognose, in viale Adua scandaloso pasticcio"

10/12/2019 - 18:28

L'associazione Commercio Pistoia interviene sulle luminarie natalizie.

 

"Pistoia protesta, non solo i commercianti ma anche i cittadini che vedono con i loro occhi la tristezza di un addobbo luminoso natalizio indegno e sono in molti a sostenere che sarebbe meglio toglierli del tutto. Di chi è la colpa? Il presidente del Centro commerciale naturale non ha dubbi e attribuisce la responsabilità alle limitate risorse economiche messe a disposizione da parte dell’amministrazione comunale, ma questo non è vero.


Il Comune avrà casomai la responsabilità di trovare nella miseria di entrambi i  Centri commerciali naturali pistoiesi di Confcommercio (quello del centro storico e quello del viale Adua), partner puntuali per inefficienza e incapacità inusuali.

 

Il Ccn del centro storico ha partecipato, lui solo, a una gara nella quale era definito ciò che si doveva fare e le risorse pubbliche disponibili.  A quelle risorse, sia chiaro a tutti, da sempre i commercianti aggiungono una somma che fino a pochissimi anni fa si aggirava attorno ai 20 mila euro. Con il vergognoso allestimento di quest'anno, sara’ difficile riuscire a ottenere tale cifra dagli operatori mai cosi’ delusi e amareggiati. Eppure anche quando, durante le precedenti amministrazioni, il contributo comunale era ben piu’ basso (circa 9000€) gli addobbi erano sempre stati piu’ che decorosi. Per questo motivo non si capisce perche’ solo quest'anno il Ccn si lamenti delle scarse disponibilita’ economiche visto che va riconosciuto all’attuale giunta il merito di investire per il periodo natalizio una somma ben piu’ cospicua (destinata specificatamente anche alle luminarie, vedi bando inerente).


Quindi la colpa non puo’ che essere di chi ha fatto appendere nelle nostre strade ridicoli fondi di magazzino probabilmente pagati a prezzo d’oro.


I fili stesi nelle vie del centro, insieme allo scandaloso pasticcio realizzato sul viale Adua, appaiono una scelta umiliante per tutta la citta’ e per i suoi abitanti e sono in netto contrasto con le manifeste velleita’ turistiche che la stessa Confcommercio va ultimamente promuovendo. Preoccupa percio’ anche il futuro della nostra citta’, definita di nuovo in questi giorni “Tristoia”, visti gli attori protagonisti.


Noi non crediamo che Pistoia si meriti di essere ribattezzata Tristoia ma certamente ha intrapreso quel percorso che prevede di fare sempre “meno” e sempre “peggio”, quando invece serviva, finalmente, fare molto di piu’ rispetto al passato.


Siamo sicuri che questa non sia una volonta’ politica ma il risultato dell’operato dei soliti “noti” su cui ancora oggi qualcuno confida addirittura per il futuro turistico della citta’".

Fonte: Commercio Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2019 - 20:22

AUTORE:
alessandro

In centro alle 6 del pomeriggio . Davanti alla cattedrale un gran buio , qualche filino , ino ino qua e lae un palazzo del podestà con una scena alpina con neve che cade .
Spot pubblicitari sull'ex prefettura . Tre o quattro persone che con il telefonino riprendono la scena
Una tristezza con negozi vuoti e bar in attesa dei soliti briachi. Viale Adua , Dio ci liberi . Solo auto sui marciapiedi , qualche carrozzina per forza in mezzo di strada , qualche lucina mortuaria e una colonna di macchine puzzolenti . Come diceva Mike ALLEGRIA
Voglio fare concorrenza a Ovidio e scrivere l'edizione 2019 de i TRISTIA