Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Commercio Pistoia: "In centro luminarie vergognose, in viale Adua scandaloso pasticcio"

10/12/2019 - 18:28

L'associazione Commercio Pistoia interviene sulle luminarie natalizie.

 

"Pistoia protesta, non solo i commercianti ma anche i cittadini che vedono con i loro occhi la tristezza di un addobbo luminoso natalizio indegno e sono in molti a sostenere che sarebbe meglio toglierli del tutto. Di chi è la colpa? Il presidente del Centro commerciale naturale non ha dubbi e attribuisce la responsabilità alle limitate risorse economiche messe a disposizione da parte dell’amministrazione comunale, ma questo non è vero.


Il Comune avrà casomai la responsabilità di trovare nella miseria di entrambi i  Centri commerciali naturali pistoiesi di Confcommercio (quello del centro storico e quello del viale Adua), partner puntuali per inefficienza e incapacità inusuali.

 

Il Ccn del centro storico ha partecipato, lui solo, a una gara nella quale era definito ciò che si doveva fare e le risorse pubbliche disponibili.  A quelle risorse, sia chiaro a tutti, da sempre i commercianti aggiungono una somma che fino a pochissimi anni fa si aggirava attorno ai 20 mila euro. Con il vergognoso allestimento di quest'anno, sara’ difficile riuscire a ottenere tale cifra dagli operatori mai cosi’ delusi e amareggiati. Eppure anche quando, durante le precedenti amministrazioni, il contributo comunale era ben piu’ basso (circa 9000€) gli addobbi erano sempre stati piu’ che decorosi. Per questo motivo non si capisce perche’ solo quest'anno il Ccn si lamenti delle scarse disponibilita’ economiche visto che va riconosciuto all’attuale giunta il merito di investire per il periodo natalizio una somma ben piu’ cospicua (destinata specificatamente anche alle luminarie, vedi bando inerente).


Quindi la colpa non puo’ che essere di chi ha fatto appendere nelle nostre strade ridicoli fondi di magazzino probabilmente pagati a prezzo d’oro.


I fili stesi nelle vie del centro, insieme allo scandaloso pasticcio realizzato sul viale Adua, appaiono una scelta umiliante per tutta la citta’ e per i suoi abitanti e sono in netto contrasto con le manifeste velleita’ turistiche che la stessa Confcommercio va ultimamente promuovendo. Preoccupa percio’ anche il futuro della nostra citta’, definita di nuovo in questi giorni “Tristoia”, visti gli attori protagonisti.


Noi non crediamo che Pistoia si meriti di essere ribattezzata Tristoia ma certamente ha intrapreso quel percorso che prevede di fare sempre “meno” e sempre “peggio”, quando invece serviva, finalmente, fare molto di piu’ rispetto al passato.


Siamo sicuri che questa non sia una volonta’ politica ma il risultato dell’operato dei soliti “noti” su cui ancora oggi qualcuno confida addirittura per il futuro turistico della citta’".

Fonte: Commercio Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2019 - 20:22

AUTORE:
alessandro

In centro alle 6 del pomeriggio . Davanti alla cattedrale un gran buio , qualche filino , ino ino qua e lae un palazzo del podestà con una scena alpina con neve che cade .
Spot pubblicitari sull'ex prefettura . Tre o quattro persone che con il telefonino riprendono la scena
Una tristezza con negozi vuoti e bar in attesa dei soliti briachi. Viale Adua , Dio ci liberi . Solo auto sui marciapiedi , qualche carrozzina per forza in mezzo di strada , qualche lucina mortuaria e una colonna di macchine puzzolenti . Come diceva Mike ALLEGRIA
Voglio fare concorrenza a Ovidio e scrivere l'edizione 2019 de i TRISTIA