Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Duplice appuntamento con la storia della città di Pescia con protagonista Carlo Bottaini, che presenterà il suo libro sulla storia del Palio e vedrà poi realizzata dall’amministrazione comunale una sua idea: il “pesciatino doc”.
La presentazione del volume “ Il Palio di Pescia … di cronaca in cronaca … la sua storia moderna fino ad oggi”, si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 13 dicembre, alle ore 15,30 presso la sala consiliare del Palazzo del Vicario. In concomitanza con l’iniziativa si svolgerà la cerimonia di conferimento del titolo “Pesciatino doc” realizzata in collaborazione con la Banca di Pescia e Cascina.
“Questo duplice appuntamento è legato all’autore, Carlo Bottaini, cui dobbiamo la riscoperta della versione attuale del Palio e anche l’idea di conferire un riconoscimento a chi, da tanti anni, vive a Pescia e ha contribuito alla sua dimensione attuale - dicono il sindaco Oreste Giurlani e il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi -. Il libro tratta appunto della nuova versione della manifestazione che caratterizza la città e ci ricollega al suo passato. Bottaini è un autorevole testimone di questa fase e sicuramente ha molto da dire e raccontare di interessante”.
Il premio per il Pesciatino doc viene consegnato a coloro che sono nati a Pescia fino al 31 dicembre 1930 e vivono da sempre nel territorio comunale. Dall'estrazione anagrafica sono risultati 172 nominativi a cui è stata inviata una lettera di presentazione dell'iniziativa e, conseguentemente invitati nella sala consiliare, accompagnati dall'ultima nato della famiglia, per una sorta di continuità familiare nel segno della appartenenza alla città di Pescia.
L'iniziativa è stata patrocinata dal Comune con la collaborazione diretta e attenta della Banca di Pescia e Cascina sempre presente sul territorio e vicina alla popolazione che lo abita.