Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Fratelli d’Italia presenta una mozione tesa all’introduzione della figura del garante dei diritti delle persone disabili.
"Siamo convinti che le persone con disabilità, per la tutela dei loro diritti e degli interessi individuali o collettivi in materia di disabilità, abbiano bisogno di una figura di garanzia.
Fratelli d'Italia ha protocollato, nei giorni scorsi, una mozione tesa all’introduzione nel nostro comune della figura del garante dei diritti delle persone disabili, al fine di promuovere l'esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita sociale per giungere a una reale inclusione delle persone disabili nella vita cittadina.
Il garante, nel nostro intendimento potrà esercitare le sue funzioni nei confronti di tutti gli uffici dell’amministrazione comunale e delle sue articolazioni territoriali, degli enti, istituzioni ed aziende dipendenti dall’amministrazione comunale o comunque sottoposte al suo controllo o vigilanza.
Quindi anche nei confronti dei consorzi, società, cui il Comune di Montecatini, a qualsiasi titolo, partecipi nonché nei confronti di tutte le forme associative alle quali il Comune stesso abbia affidato la gestione dei pubblici servizi che coinvolgono le persone con disabilità.
Potrà inoltre intervenire, su richiesta di parte o di propria iniziativa, in ordine a ritardi, irregolarità e negligenze nell’attività dei pubblici uffici al fine di concorrere al buon andamento, all’imparzialità, alla tempestività ed alla correttezza dell’attività amministrativa.
La nostra attenzione ai diritti delle persone disabili nasce dalla constatazione di una anomala situazione per la quale, a fronte di una legislazione che in materia può dirsi la più avanzata in Europa, spesso resta inattuata o violata.
In definitiva il garante dei diritti della persona disabile si pone come punto di riferimento per le persone con disabilità, per la tutela dei loro diritti e degli interessi individuali o collettivi in materia di disabilità. La proposta della suddetta mozione è mossa dalla volontà di soddisfare le esigenze dei cittadini con disabilità.
La mozione per la richiesta del garante delle persone con disabilità, promossa dalla consulta regionale disabilità di Fratelli d’Italia, è un impegno al fine di far valere i diritti delle persone con disabilità, proposito ambizioso se si pensa che il nuovo governo giallo-rosso ha voluto la soppressione del Ministero per la Disabilità".