Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia: "Questa mattina è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Serravalle Pistoiese la mozione che impegna la Giunta a introdurre presso il Comune la figura del Garante dei diritti delle persone disabili.
Si tratta di una proposta avanzata nove mesi fa dal Circolo di Fratelli d’Italia, dopo aver raccolto le istanze di alcune famiglie con figli portatori di handicap, ribadita mediante lettera all’amministrazione comunale e formalizzata recentemente da Matteo Giovannoni, che in qualità di capogruppo FdI ha depositato il provvedimento presso gli uffici comunali.Il Garante della disabilità ha il compito di promuovere nel comune di pertinenza l’esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita civile e di fruizione dei servizi comunali delle persone diversamente abili, in conformità a quanto stabilito in materia dalla legislazione statale e regionale. Viene nominato dal Consiglio Comunale tra coloro che offrono garanzia di probità, indipendenza, obiettività, serenità di giudizio, con provata esperienza nel campo della disabilità.
L’elezione, il funzionamento del garante ed i profili procedurali relativi l’attività dal medesimo esercitata sono disciplinati da apposito regolamento.Siamo soddisfatti di questo risultato, poiché siamo convinti che il grado di civiltà di una comunità si misuri dall’atteggiamento di attenzione rivolto alle persone più fragili e bisognose di cura, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, in cui il Governo italiano sembra aver dimenticato le persone con handicap e i loro familiari".
Circolo Fratelli d’Italia-Serravalle Pistoiese