As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato dalle ore 16 alle ore 19, in via Roma davanti alle Poste centrali, Forza Nuova allestirà un gazebo di raccolta firme per sollecitare il vescovo di Pistoia a rimuovere don Biancalani dal ruolo di parroco di Vicofaro.
"Noto anche per aver cantato "Bella ciao” al termine della messa - scrive in una nota Forza Nuova - don Biancalani non è certo idoneo a rappresentare la chiesa cattolica viste le sue strumentalizzazioni politiche sugli immigrati, degne più di un esponente di centro sociale di sinistra che di un parroco. Invitiamo tutti i parrocchiani di Vicofaro e i cittadini pistoiesi al nostro gazebo per aderire a questa importante petizione".
Questa la replica della consigliera regionale del Pd Alessandra Nardini.
“Voglio esprimere pieno sostegno e solidarietà a don Massimo Biancalani ancora una volta oggetto di una campagna vergognosa e denigratoria da parte di Forza Nuova. Don Biancalani da mesi con coraggio e tenacia ospita nella sua chiesa richiedenti asilo senza provocare e offendere alcunché. Però questo la destra che strizza l’occhio ai fascisti e ai razzisti non lo sopporta, così periodicamente si organizza per insultarlo e allontanarlo. Siamo in tante e tanti in Toscana come in Italia dalla parte del parroco di Vicofaro: il parroco che accoglie, che canta Bella ciao e invita tutti a essere partigiani dell’amore. Viva don Biancalani e tutta la comunità di Vicofaro”.