As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Partito Democratico Pistoia scrive: "La raccolta di firme -per far rimuovere Don Biancalani dalla parrocchia di Vicofaro - che Forza Nuova ha annunciato che farà oggi in centro a Pistoia è un atto che si configura come un'ingerenza nell'ambito delle competenze della Chiesa e allo stesso tempo come una sorta di intimidazione nei confronti del parroco.
In questo senso sono state chiare le parole del vescovo Fausto Tardelli che ha parlato di “intimidazione e minaccia”.
Il PD condivide le parole del Vescovo ed esprime solidarietà al parroco di Vicofaro, troppo spesso bersaglio di insulti e minacce. Condanna fermamente l'intervento della formazione dell'estrema destra, che mira a creare un clima di tensione e intolleranza, che siamo certi Pistoia saprà respingere.
Per affrontare l'emergenza umanitaria che ha trovato in Vicofaro una prima risposta, riteniamo che la strada giusta sia quella intrapresa con la formazione del “tavolo istituzionale”, a cui partecipano la Diocesi, don Biancalani, la Caritas, la Regione Toscana e altre associazioni del volontariato. A questo, però, ci risulta essere sempre stato “assente” il Comune di Pistoia. Al Sindaco diciamo che è suo dovere cercare soluzioni condivise nel segno dell'umanità e dell'accoglienza. Ma per farlo bisogna esserci.
E' questa la gestione dell'accoglienza, non quella che mette in primo piano la provocazione e l'intolleranza".