Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - La commissione d'esame gli aveva negato la lode, ma lui non si era "accontentato" del massimo dei voti (100) ottenuto alla maturità. Lo studente del liceo scientifico Amedeo d'Aosta, Gianluca Cipriani (oggi 19enne), ha allora fatto ricorso al Tar, che ora gli ha dato ragione. A far mancare l'unanimità, in commissione, era stato un memro esterno, che aveva giudicato "il colloquio del candidato non particolarmente brillante nella materia scienze naturali, microbiologia, chimica".
Ma la commissione aveva in precedenza previsto, per il conferimento della lode, tre precisi parametri: il massimo credito scolastico, il punteggio massimo in ogni prova di esame e il raggiungimento della votazione finale di 100/100 senza bonus. Requisiti che lo studente aveva tutti ottenuti. E per il tribunale era sufficiente questo per l'attribuzione della lode, senza altro tipo di discrezionalità da parte dei docenti.