Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In vista della festa dell’ultimo dell’anno a Pescia, in programma in piazza del Grano dal titolo “La lunga notte dell’ultimo dell’anno”, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha emanato un’ ordinanza che sostanzialmente recepisce le norme sui pubblici spettacoli del 2017, che introdussero molte limitazioni, specialmente per gli alcolici e le bottiglie in vetro.
Per effetto di questa ordinanza, sono considerate pericolosi i contenitori di bevande in vetro, in alluminio e le bottiglie di plastica con tappo di chiusura. Oltre alla sicurezza c’è anche l’igiene, perché questi contenitori si prestano ad essere abbandonati in aree pubbliche. Una scelta che ha già dato buoni frutti per il Palio e quindi viene riproposta integralmente.
Dalle 21 del 31 Dicembre alle 3 del 1 Gennaio è dunque vietato nella piazza del Grano, area interessata dalla manifestazione, la vendita e l’accesso di e con bevande alcoliche in genere, con gradazione superiore a 13° e con qualunque bevanda contenuta in recipienti di vetro, alluminio e bottiglie di plastica con tappo di chiusura.
“Come per il Palio, le stringenti normative nazionali ci obbligano a fare questa ordinanza, che segue quella sui botti, che opera nel senso della sicurezza dei cittadini e del decoro pubblico- dice il primo cittadino pesciatino-. Mi auguro che tanti vorranno partecipare a questa bella iniziativa nel centro di Pescia e colgo l’occasione per augurare a tutti buon divertimento per quella sera e un grande 2020 per tutti i cittadini della nostra città”.
Intanto è appunto sempre in vigore il provvedimento di limitazione dei botti di fine anno. L’ordinanza è stato elaborata dalla polizia municipale ed è partita dal 22 dicembre e sarà in vigore fino al 6 gennaio. In questo periodo in cui è vietata la vendita e , soprattutto, l’utilizzo di fuochi pirotecnici professionali in buona parte del territorio comunale. Sul sito dell’ente www.comune.pescia.pt.it c’è la descrizione dettagliata dei divieti e dei prodotti permessi, che sono essenzialmente quelli di minore impatto.