Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Comitato di via della Torre-via Nieri, il Comitato spontaneo di Colleviti, il Comitato spontaneo per uno sviluppo turistico sostenibile e parte dei cittadini di via Guinigi e via Santovecchio intervengono sul Piano operativo con una lettera aperta ai consiglieri comunali.
"Inizia il voto del consiglio comunale sul Piano operativo che deciderà le sorti del nostro futuro nei prossimi anni. Su ognuno di voi pende una responsabilità giuridica, politica e morale: con il vostro voto deciderete le sorti della nostra comunità.
In questi mesi abbiamo, tramite le osservazioni e tramite altre forme di mobilitazione, espresso tutta la nostra preoccupazione. Più di 60.000 mq di nuova edificazione in soli cinque anni in un territorio già densamente urbanizzato e con rilevanti problemi idraulici significa dare il colpo di grazia alla nostra città.
Prevedere che il 75 per cento delle nuove edificazioni siano nella zona sud del comune, senza le adeguate infrastrutture a supporto, significa far diventare il centro storico della città un luogo soggetto all’aggravarsi di fenomeni di abbandono e di degrado già presenti ed evidenti.
Potremmo continuare ancora con questo elenco ma troverete tutte le nostre motivazioni nelle osservazioni che voterete; accogliendole o respingendole toglierete ogni ambiguità: capiremo così se siete realmente sensibili alle preoccupazioni di intere zone del territorio comunale oppure no; se la parola “partecipazione” per voi ha un senso o è carta straccia.
Se continuerete, come è successo in commissione, a essere nella sostanza insensibili alle nostre sollecitazioni saremo noi a difendere il nostro territorio in tutte le sedi che il nostro stato di diritto prevede.
Non permettete di snaturare il nostro territorio con un impatto ambientale cosi forte perchè il futuro di Pescia vale molto di più delle “fortune” politiche di qualcuno e deve essere difeso da scelte chiaramente sbagliate portate avanti con arroganza, mascherata spesso da cordialità al solo scopo di farvi assumere responsabilità dalle quali non si torna indietro.
Adesso tocca a voi. Noi seguiremo con attenzione il vostro lavoro e le posizioni che ognuno di voi assumerà con il proprio voto, nella speranza che gli impegni di buon governo che avete assunto in campagna elettorale si traducano in amore verso la città che rappresentate e non in una farsa teatrale con un copione già scritto".