Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E’ stato un incontro molto cordiale, ma che ha toccato molti punti importanti del presente e del futuro di Pieve a Nievole, quello tra l’amministrazione comunale e il prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli.
Il sindaco Gilda Diolaiuti, la giunta e una rappresentanza del consiglio comunale hanno accolto il prefetto nella sala riunioni del palazzo comunale, alla presenza del commissario della polizia di Stato Mara Ferasin, del comandante della polizia municipale Andrea Simoni e del parroco don Alberto Tampellini.
Nel corso dell’incontro si è parlato soprattutto di sicurezza e di come migliorarne la percezione e agire sulla prevenzione dei reati.
Dopo il ricevimento comunale, il sindaco e il prefetto hanno visitato alcune importanti realtà produttive del territorio: lo scatolificio Niccoli di via Parroffia, attività nata nel 1956, una realtà che garantisce lavoro a circa 50 famiglie, la ditta Pace Costruzioni srl, nata nel 1968, e La Palagina Ceramiche srl, nata invece nel 1982, entrambe ubicate in via Deledda, ovvero un'unica famiglia a capo di due grandi aziende. Dopo è stata la volta del Fabiani group srl, nella sede di via Ponte Monsummano, che con le tante gioiellerie sparse in mezza Italia, garantisce lavoro a circa 370 persone. Il tour si è concluso con la visita all'incantevole Borgo della Limonaia in via Forra Cieca, uno degli agriturismi presenti sul territorio.
“Questo incontro conferma il grande rapporto di collaborazione e di attenzione che esiste fra il prefetto e il nostro comune - ha detto il sindaco -. Sicurezza e sviluppo del territorio anche in termini produttivi e occupazionali, sono stati al centro della giornata che è stata molto significativa per la nostra comunità”.