Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
E’ stato un incontro molto cordiale, ma che ha toccato molti punti importanti del presente e del futuro di Pieve a Nievole, quello tra l’amministrazione comunale e il prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli.
Il sindaco Gilda Diolaiuti, la giunta e una rappresentanza del consiglio comunale hanno accolto il prefetto nella sala riunioni del palazzo comunale, alla presenza del commissario della polizia di Stato Mara Ferasin, del comandante della polizia municipale Andrea Simoni e del parroco don Alberto Tampellini.
Nel corso dell’incontro si è parlato soprattutto di sicurezza e di come migliorarne la percezione e agire sulla prevenzione dei reati.
Dopo il ricevimento comunale, il sindaco e il prefetto hanno visitato alcune importanti realtà produttive del territorio: lo scatolificio Niccoli di via Parroffia, attività nata nel 1956, una realtà che garantisce lavoro a circa 50 famiglie, la ditta Pace Costruzioni srl, nata nel 1968, e La Palagina Ceramiche srl, nata invece nel 1982, entrambe ubicate in via Deledda, ovvero un'unica famiglia a capo di due grandi aziende. Dopo è stata la volta del Fabiani group srl, nella sede di via Ponte Monsummano, che con le tante gioiellerie sparse in mezza Italia, garantisce lavoro a circa 370 persone. Il tour si è concluso con la visita all'incantevole Borgo della Limonaia in via Forra Cieca, uno degli agriturismi presenti sul territorio.
“Questo incontro conferma il grande rapporto di collaborazione e di attenzione che esiste fra il prefetto e il nostro comune - ha detto il sindaco -. Sicurezza e sviluppo del territorio anche in termini produttivi e occupazionali, sono stati al centro della giornata che è stata molto significativa per la nostra comunità”.