Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ stato un incontro molto cordiale, ma che ha toccato molti punti importanti del presente e del futuro di Pieve a Nievole, quello tra l’amministrazione comunale e il prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli.
Il sindaco Gilda Diolaiuti, la giunta e una rappresentanza del consiglio comunale hanno accolto il prefetto nella sala riunioni del palazzo comunale, alla presenza del commissario della polizia di Stato Mara Ferasin, del comandante della polizia municipale Andrea Simoni e del parroco don Alberto Tampellini.
Nel corso dell’incontro si è parlato soprattutto di sicurezza e di come migliorarne la percezione e agire sulla prevenzione dei reati.
Dopo il ricevimento comunale, il sindaco e il prefetto hanno visitato alcune importanti realtà produttive del territorio: lo scatolificio Niccoli di via Parroffia, attività nata nel 1956, una realtà che garantisce lavoro a circa 50 famiglie, la ditta Pace Costruzioni srl, nata nel 1968, e La Palagina Ceramiche srl, nata invece nel 1982, entrambe ubicate in via Deledda, ovvero un'unica famiglia a capo di due grandi aziende. Dopo è stata la volta del Fabiani group srl, nella sede di via Ponte Monsummano, che con le tante gioiellerie sparse in mezza Italia, garantisce lavoro a circa 370 persone. Il tour si è concluso con la visita all'incantevole Borgo della Limonaia in via Forra Cieca, uno degli agriturismi presenti sul territorio.
“Questo incontro conferma il grande rapporto di collaborazione e di attenzione che esiste fra il prefetto e il nostro comune - ha detto il sindaco -. Sicurezza e sviluppo del territorio anche in termini produttivi e occupazionali, sono stati al centro della giornata che è stata molto significativa per la nostra comunità”.