Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nell’ambito dei costanti servizi organizzati dalla polizia municipale al contrasto del degrado urbano, l’attenzione si è concentrata nelle zone tipiche di ritrovo dei giovani e in tale contesto sono stati presi due pusher di origine albanese dediti alla spaccio di hashish che avvicinavano ragazzi anche minorenni.
In particolare è stato identificato e deferito all’autorità giudiziaria un giovane di origine albanese, G.E di 19 anni di Firenze, che è stato seguito dagli agenti del nucleo sicurezza del territorio, dopo che era giunto a Montecatini con il treno e nel passeggiare nelle strade del centro cercava di avvicinare i giovani. Dopo vari tentativi di approccio, due giovanissimi fermati dall’individuo si sono trattenuti a parlare e dopo i tre si sono diretti dalla piazza del Popolo verso il parco demaniale. Giunti in pineta in un luogo appartato G.E ha preparato delle sigarette e le ha condivise con i due ragazzi appena incontrati.
A questo punto gli agenti della polizia municipale hanno fermato le tre persone e con stupore hanno accertato che i due ragazzi che avevano provato l’esperienza di fumare erano minorenni. Accompagnati al comando della polizia municipale il giovane albanese è stato denunciato per spaccio di sostanza stupefacente con l’aggravante della cessione a minorenni.
Un altro cittadino di origine albanese, H.A. di anni 21 di Montecatini Terme, è stato denunciato per aver spacciato droga a una coppia di ragazzi. Il pusher è stato seguito per le strade del centro fino a quando non ha raggiunto la zona retrostante la basilica di Santa Maria Assunta, dove si è fermato a sedere sulla scalinata probabilmente in attesa di clienti.
L’intuizione degli agenti è stata giusta, infatti dopo una breve attesa si sono avvicinati al giovane albanese una coppia di ragazzi e in pochi istanti si è concluso lo scambio con passaggio di denaro in cambio di una dose di droga.
Immediato l’intervento degli agenti, che hanno provveduto a recuperare la dose di stupefacente e fermato il giovane e a seguito di perquisizione venivano recuperate le altre dosi di droga appositamente confezionate e già pronte per essere spacciate.
Anche in questo caso H.A. e stato denunciato per spaccio di sostante stupefacenti mentre per la coppia di ragazzi è scattata la segnalazione alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti come prevede il decreto 309/2009 all’art. 75 e i provvedimenti che verranno presi a loro carico saranno mirati al ritiro della patente di guida e prescrizioni per gli altri documenti in suo possesso.