Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Identificati e denunciati i 5 minorenni che avevano aggredito l'autista del Copit

9/3/2020 - 13:23

La polizia di Stato di Pistoia ha identificato e denunciato alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, i cinque giovani che nel pomeriggio di mercoledì 4 marzo si erano resi protagonisti di una violenta aggressione sia verbale che fisica nei confronti di un autista del Co.Pit. e del conseguente danneggiamento dell’autobus da lui condotto.


I fatti avevano avuto il loro inizio all’intersezione tra la via Matteotti e via dei Pappagalli allorquando i cinque avevano tentato di far fermare un autobus della linea M nonostante non fosse prevista alcuna fermata; al rifiuto dell’autista di aprire loro le porte, i ragazzi si erano parati davanti all’autobus costringendo l’autista a viaggiare a passo d’uomo fino a piazza San Francesco dove è prevista la prima fermata utile.


Una volta saliti a bordo, alla richiesta di esibire i biglietti formulata dall’autista, uno dei giovani aveva colpito con un violento pugno la macchinetta obliteratrice rendendola inutilizzabile e poi tutti insieme i ragazzi avevano iniziato a offendere pesantemente lo stesso autista i cui inviti a smettere a nulla servivano.


Una parte del gruppo scendeva davanti alla galleria nazionale attingendo con vari sputi l’esterno dell’autobus mentre un altro paio di giovani rimasti a bordo raggiungevano la stazione e qui giunti, lo stesso ragazzo che aveva precedentemente danneggiato la macchinetta obliteratrice, raggiungeva la postazione dell’autista e con un violento calcio mandava in frantumi il cristallo che delimita il posto di guida. Il conducente rimaneva ferito dalle numerose schegge di vetro che lo attingevano alle mani e alla testa. Non contento, il giovane raggiungeva il finestrino del conducente e rivolgeva vari sputi in sua direzione. colpendolo a un braccio. Subito dopo si dava alla fuga verso la stazione ferroviaria.


Sul posto interveniva personale della squadra volante della questura che svolgeva i primi accertamenti e già a partire dal giorno successivo ai fatti la squadra mobile avviava l’attività di indagine tesa all’identificazione dei responsabili dei fatti accaduti; sulla base delle conoscenze investigative nell’ambito dei gruppi minorili dediti ad azioni compatibili con quella descritta, venivano effettuati riconoscimenti fotografici sia da parte dell’autista che da parte di una testimone presente a bordo dell’autobus e che aveva assistito all’intera vicenda. 


I riconoscimenti avevano positivo e poteva essere così ricostruito l’intero gruppo composto complessivamente da cinque individui dei quali quattro di origine albanese e uno marocchina, tutti diciassettenni che sono stati denunciati a piede libero all’autorità giudiziaria minorile per i reati di ingiuria e interruzione di pubblico servizio in concorso nonché per i reati di lesioni volontarie e danneggiamento, il giovane che ha infranto il vetro dell’autista ferendolo con una prognosi di 9 giorni.

Fonte: Squadra mobile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: