Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Bartolini (Lega): "Garantire a tutti i residenti un’uguale assistenza sanitaria”

14/2/2020 - 21:35

“Se, come pare - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega -l’Asl competente non è in grado di reggere la presenza di tre Case della salute a Monsummano, è doveroso che ci sia comunque un’adeguata e continuativa assistenza sanitaria anche per chi risiede al Cintolese”.

 

“Non è ammissibile, infatti - prosegue il consigliere - che ci siano cittadini di Serie A e altri di Serie B e quindi l’Azienda sanitaria deve organizzarsi in modo tale da non fare differenze di servizio, a seconda di dove uno abita.”

 

“La presenza di medici sul territorio monsummanese - precisa l’esponente leghista - è fondamentale e l’eventuale problematica che sorgerebbe con l’assenza della predetta struttura non sarebbe, a nostro avviso, di secondaria importanza per le persone interessate.”

 

“Insomma - conclude Luciana Bartolini - la chiusura di uno sportello bancario non è poi così penalizzante come l’assenza di un supporto per chi ha qualche patologia".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2020 - 21:53

AUTORE:
Massimo

Si... non vediamo l’ora delle elezioni per mandare a casa Rossi: colui che farà rientrare 2500 cinesi in Toscana, senza metterli i quarantena

18/2/2020 - 19:33

AUTORE:
Marco Marco

Il consigliere regionale Bartolini sta facendo confusione e mostra scarsa conoscenza geografica e politica del territorio.
Cintolese non esiste! Chissà da dove ha tirato fuori questo strano nome.
L'abitato tra Uggia e Vergin dei Pini si chiama Giovannaburgo e non è comune di Monsummano. Addirittura non è neanche territorio della Repubblica italiana, bensì monarchico con relativi sudditi. E ai sudditi non servono cure, ma centri commerciali e discariche.

18/2/2020 - 18:20

AUTORE:
Devis

Cintolese si è ringiovanita e di parecchio negli ultimi anni, probabilmente per i prezzi più bassi delle case sia in affitto che in vendita, e che ora sono tornati a lievitare proprio per questa specie di esodo. In pochi anni ha raggiunto almeno un terzo degli abitanti di tutto il resto di Monsummano. Motivo in più per non togliere la Casa della Salute.

Per gli investimenti privati...lasciamo perdere. Se hai seguito tutta la vicenda nei dettagli, ti sarai già fatto un'idea precisa.

15/2/2020 - 22:00

AUTORE:
Gabriele

Da considerare anche che a Cintolese, molti abitanti sono pensionati, quindi avanti con gli anni, parecchi impossibilitati a spostarsi con mezzi propri, alcuni a spostarsi proprio…
Inoltre, in un momento in cui Cintolese si sta "dando la carica" per crescere (grazie ad iniziative perlopiù private), privarla di un sostegno e di un punto di riferimento sanitario mi sembra quasi un voler ridimensionare le giuste aspettative dei suoi abitanti.
Che non sono pochi, oltretutto!

15/2/2020 - 15:35

AUTORE:
Devis

Magari, se all'inizio dell'articolo ci fosse stato scritto "la consigliera interviene dopo la decisione di togliere la filiale della banca e gli studi medici a Cintolese" si sarebbe capito meglio. Così sembra un intervento fatto a caso. Non voglio difendere la Bartolini, ma il suo pensiero è più che legittimo. Tra l'altro è lo stesso pensiero che ha esposto la sindaca De Caro in questi giorni. Da sottolineare quindi che De Caro (PD) e Bartolini (Lega) hanno lo stesso pensiero. Strano ma vero

15/2/2020 - 10:21

AUTORE:
Beppe

Pensierini. Per fortuna fra poco si vota e magari in regione andrà al suo posto qualcuno di più competente.