Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Fp Cgil replica alla consigliera regionale Luciana Bartolini (Lega).
"Abbiamo letto con costernazione l’intervento della consigliera regionale della Lega Luciana Bartolini pubblicato il 7 marzo sui social. La consigliera regionale, con scarso senso istituzionale e nessun senso di responsabilità, si fa paladina di rappresentare il disagio di un utente affluito al pronto soccorso di Pistoia e di un suo parente affluito al pronto soccorso di Pescia. Secondo la consigliera entrambi hanno aspettato troppo prima di ricevere le cure necessarie.
Come rappresentanti della Cgil Funzione Pubblica ci dichiariamo allibiti dalle critiche offensive, grossolane e inopportune espresse dalla consigliera della Lega. Forse alla ricerca di un po' di visibilità, la consigliera dimentica che al pronto soccorso si accede per complessità e tutti i pazienti, con questo criterio, ricevono le cure necessarie da team di medici, infermieri, operatori socio sanitari, tecnici di radiologia e tecnici di laboratorio ed altri che svolgono quotidianamente la loro attività secondo protocolli clinici e scientifici codificati.
La consigliera della Lega inoltre dovrebbe sapere, e se non lo sa sarebbe utile che si informasse, che è in corso l’emergenza coronavirus, che ha comportato e comporterà un aggravio di lavoro molto pesante per il personale sanitario, che sta facendo doppi turni, che entra in servizio e non sa quando potrà tornare a casa per garantire le cure e l’assistenza in tutte le condizioni e per tutti i cittadini.
In sanità operano professionisti che lavorano seriamente tutti i giorni, tutto l’anno, ogni anno: questa è la sanità pubblica, un bene comune da difendere e valorizzare, la stessa sanità pubblica che in questi anni ha dovuto sopportare tagli di risorse e di personale insostenibili. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo dovrebbe far riflettere tutti sull’urgenza di un cambio di rotta che passi attraverso la valorizzazione del personale e dei servizi".