Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Fp Cgil replica alla consigliera regionale Luciana Bartolini (Lega).
"Abbiamo letto con costernazione l’intervento della consigliera regionale della Lega Luciana Bartolini pubblicato il 7 marzo sui social. La consigliera regionale, con scarso senso istituzionale e nessun senso di responsabilità, si fa paladina di rappresentare il disagio di un utente affluito al pronto soccorso di Pistoia e di un suo parente affluito al pronto soccorso di Pescia. Secondo la consigliera entrambi hanno aspettato troppo prima di ricevere le cure necessarie.
Come rappresentanti della Cgil Funzione Pubblica ci dichiariamo allibiti dalle critiche offensive, grossolane e inopportune espresse dalla consigliera della Lega. Forse alla ricerca di un po' di visibilità, la consigliera dimentica che al pronto soccorso si accede per complessità e tutti i pazienti, con questo criterio, ricevono le cure necessarie da team di medici, infermieri, operatori socio sanitari, tecnici di radiologia e tecnici di laboratorio ed altri che svolgono quotidianamente la loro attività secondo protocolli clinici e scientifici codificati.
La consigliera della Lega inoltre dovrebbe sapere, e se non lo sa sarebbe utile che si informasse, che è in corso l’emergenza coronavirus, che ha comportato e comporterà un aggravio di lavoro molto pesante per il personale sanitario, che sta facendo doppi turni, che entra in servizio e non sa quando potrà tornare a casa per garantire le cure e l’assistenza in tutte le condizioni e per tutti i cittadini.
In sanità operano professionisti che lavorano seriamente tutti i giorni, tutto l’anno, ogni anno: questa è la sanità pubblica, un bene comune da difendere e valorizzare, la stessa sanità pubblica che in questi anni ha dovuto sopportare tagli di risorse e di personale insostenibili. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo dovrebbe far riflettere tutti sull’urgenza di un cambio di rotta che passi attraverso la valorizzazione del personale e dei servizi".