Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fp Cgil: "Bartolini (Lega) in cerca di visibilità, ma lo sa che è in corso una emergenza Coronavirus?"

9/3/2020 - 12:29

La Fp Cgil replica alla consigliera regionale Luciana Bartolini (Lega).

 

"Abbiamo letto con costernazione l’intervento della consigliera regionale della Lega Luciana Bartolini pubblicato il 7 marzo sui social. La consigliera regionale, con scarso senso istituzionale e nessun senso di responsabilità, si fa paladina di rappresentare il disagio di un utente affluito al pronto soccorso di Pistoia e di un suo parente affluito al pronto soccorso di Pescia. Secondo la consigliera entrambi hanno aspettato troppo prima di ricevere le cure necessarie.

 
Come rappresentanti della Cgil Funzione Pubblica ci dichiariamo allibiti dalle critiche offensive, grossolane e inopportune espresse dalla consigliera della Lega. Forse alla ricerca di un po' di visibilità, la consigliera dimentica che al pronto soccorso si accede per complessità e tutti i pazienti, con questo criterio, ricevono le cure necessarie da team di medici, infermieri, operatori socio sanitari, tecnici di radiologia e tecnici di laboratorio ed altri che svolgono quotidianamente la loro attività secondo protocolli clinici e scientifici codificati.
 
La consigliera della Lega inoltre dovrebbe sapere, e se non lo sa sarebbe utile che si informasse, che è in corso l’emergenza coronavirus, che ha comportato e comporterà un aggravio di lavoro molto pesante per il personale sanitario, che sta facendo doppi turni, che entra in servizio e non sa quando potrà tornare a casa per garantire le cure e l’assistenza in tutte le condizioni e per tutti i cittadini.
 
In sanità operano professionisti che lavorano seriamente tutti i giorni, tutto l’anno, ogni anno: questa è la sanità pubblica, un bene comune da difendere e valorizzare,  la stessa sanità pubblica che in questi anni ha dovuto sopportare tagli di risorse e di personale insostenibili. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo dovrebbe far riflettere tutti sull’urgenza di un cambio di rotta che passi attraverso la valorizzazione del personale e dei servizi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: