Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La Fp Cgil replica alla consigliera regionale Luciana Bartolini (Lega).
"Abbiamo letto con costernazione l’intervento della consigliera regionale della Lega Luciana Bartolini pubblicato il 7 marzo sui social. La consigliera regionale, con scarso senso istituzionale e nessun senso di responsabilità, si fa paladina di rappresentare il disagio di un utente affluito al pronto soccorso di Pistoia e di un suo parente affluito al pronto soccorso di Pescia. Secondo la consigliera entrambi hanno aspettato troppo prima di ricevere le cure necessarie.
Come rappresentanti della Cgil Funzione Pubblica ci dichiariamo allibiti dalle critiche offensive, grossolane e inopportune espresse dalla consigliera della Lega. Forse alla ricerca di un po' di visibilità, la consigliera dimentica che al pronto soccorso si accede per complessità e tutti i pazienti, con questo criterio, ricevono le cure necessarie da team di medici, infermieri, operatori socio sanitari, tecnici di radiologia e tecnici di laboratorio ed altri che svolgono quotidianamente la loro attività secondo protocolli clinici e scientifici codificati.
La consigliera della Lega inoltre dovrebbe sapere, e se non lo sa sarebbe utile che si informasse, che è in corso l’emergenza coronavirus, che ha comportato e comporterà un aggravio di lavoro molto pesante per il personale sanitario, che sta facendo doppi turni, che entra in servizio e non sa quando potrà tornare a casa per garantire le cure e l’assistenza in tutte le condizioni e per tutti i cittadini.
In sanità operano professionisti che lavorano seriamente tutti i giorni, tutto l’anno, ogni anno: questa è la sanità pubblica, un bene comune da difendere e valorizzare, la stessa sanità pubblica che in questi anni ha dovuto sopportare tagli di risorse e di personale insostenibili. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo dovrebbe far riflettere tutti sull’urgenza di un cambio di rotta che passi attraverso la valorizzazione del personale e dei servizi".