Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2 svoltosi a Pisa seppur con fatica si candida assieme ai padroni di casa a disputare la finale per l'assegnazione del pass per la massima serie. Questo campionato non è stato semplice per gli arancioni. Per primo la ricerca della guida tecnica, con la partenza di Treno la società dopo aver cercato all'esterno ha conferito a Maurizio Salvi l'incarico di allenatore - giocatore e lui sorretto dalla totale fiducia della squadra ha compiuto un ottimo lavoro portando Pistoia in finale. Va tenuto conto anche di una formazione con alcune assenze importanti di atleti esperti e non sempre l'entusiasmo dei giovani chiamati a supplire è stato sufficiente a colmare il gap tecnico, infatti qualche gara è stata più sofferta di quanto fosse lecito aspettarsi. Comunque sia oggi gli arancioni hanno dato prova di grande carattere nella gara di qualificazione contro il Cus Messina. I siciliani sono squadra di grande temperamento ed avevano l'obbligo di vincere per evitare lo spareggio retrocessione. Sono partiti a mille mettendo in grave difficoltà gli arancioni che nell'ultimo quarto si sono trovati sotto per 5-2. La grande esperienza del coach player Salvi ha fatto sì che la squadra si ritrovasse riuscendo ad agguantare il pareggio quasi allo scadere conquistando la finale e condannando Messina alla pericolosa finalina playout. Con il Pisa gli arancioni, pur giocando meglio rispetto alla prima gara, non sono riusciti nella prima parte del match ad imbrigliare i padroni di casa che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 4-0. Solo nel secondo tempo gli arancioni tengono testa ai quotati avversari ma non c’è stato tempo necessario per ribaltare l'incontro e quindi si è dovuto cedere seppur con l'onore delle armi. Adesso una settimana di stop e poi si inizierà a pensare alla stagione outdoor riprendendo gli allenamenti al campo di Montagnana. C'è da prepararsi bene per la seconda fase del campionato e ci sono tante altre iniziative che la società sta preparando per far conoscere l'hockey.