Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
HOCKEY
Pistoia vince a Grantorto e raggiunge la Serie A1

9/5/2022 - 21:56

Pistoia compie l'ultimo passo vincendo in esterna a Grantorto Padova e conquista la vittoria nel campionato di Serie A2 che vuol dire, promozione in A1. Il tutto è frutto di un campionato condotto quasi sempre in testa sin dai primi incontri e nel quale la qualità tecnica della squadra arancione si è fatta valere. Il campionato non è ancora terminato sabato si incontreranno le squadre che sin da ultimo hanno conteso a Pistoia il comando del girone: Genova 80 e Valverde Catania; anche nel caso di una vittoria dei siciliani che si porterebbero a pari punti dei toscani, gli arancioni hanno un migliore score nei confronti diretti. Anche questo è un punto di forza di Pistoia: solo due sconfitte a Genova ed a Catania nelle quali ha limitato moltissimo il passivo e soprattutto in Sicilia, pur in formazione d'emergenza, ha perduto ma con il minimo scarto. Pistoia ha dimostrato di essere una formazione ben equilibrata in qualità nei vari reparti, la dirigenza ha trovato tre supporti stranieri di ottima qualità (l'argentino Vittori, il ugandese Baguma ed il ghanese Botsio) che hanno integrato la già ottima struttura composta dagli atleti pistoiesi ed il coach Treno ha ben gestito il materiale umano messo a disposizione.

 
"Siamo felicissimi" racconta un emozionato Presidente Riccardo Fedi "la gara di Padova non ha avuto molta storia, volevamo i tre punti a tutti i costi. Grantorto ha giocato, come sempre, una gara dignitosa al massimo delle sua attuali capacità ma noi avevamo un'altra marcia. la nostra programmazione e tutti i sacrifici, anche economici, fatti dagli atleti e dalla società ,sono stati ripagati; gli strascichi della pandemia si sono fatti sentire ma siamo riusciti a superare tutto.


La nostra città, Pistoia, può contare su di noi per farsi notare anche in campo sportivo e siamo orgogliosi di essere riusciti a farlo . Voglio dire ai ragazzi ed alle ragazze che stiamo incontrando nelle scuole che possono guardare a questa realtà sportiva vincente e provare a giocare con noi. Possono liberamente venire all'Hockey Stadium di Montagnana per veder l'hockey e provare a giocare, gli incontri sono il martedì e venerdì dalle 18,00 in poi; per contattarci scrivere ad info@hcpistoia.it”.


“Adesso " continua Fedi "godiamoci il risultato, ma a breve dovremo essere pronti per la pianificazione di una nuova stagione dove sarà importante anche la pianificazione del Settore giovanile, colpito, in parte, dalla pandemia; nonostante questo il futuro che vediamo, alla luce dei risultati ci fa ben sperare”. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: