Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pistoia compie l'ultimo passo vincendo in esterna a Grantorto Padova e conquista la vittoria nel campionato di Serie A2 che vuol dire, promozione in A1. Il tutto è frutto di un campionato condotto quasi sempre in testa sin dai primi incontri e nel quale la qualità tecnica della squadra arancione si è fatta valere. Il campionato non è ancora terminato sabato si incontreranno le squadre che sin da ultimo hanno conteso a Pistoia il comando del girone: Genova 80 e Valverde Catania; anche nel caso di una vittoria dei siciliani che si porterebbero a pari punti dei toscani, gli arancioni hanno un migliore score nei confronti diretti. Anche questo è un punto di forza di Pistoia: solo due sconfitte a Genova ed a Catania nelle quali ha limitato moltissimo il passivo e soprattutto in Sicilia, pur in formazione d'emergenza, ha perduto ma con il minimo scarto. Pistoia ha dimostrato di essere una formazione ben equilibrata in qualità nei vari reparti, la dirigenza ha trovato tre supporti stranieri di ottima qualità (l'argentino Vittori, il ugandese Baguma ed il ghanese Botsio) che hanno integrato la già ottima struttura composta dagli atleti pistoiesi ed il coach Treno ha ben gestito il materiale umano messo a disposizione.
"Siamo felicissimi" racconta un emozionato Presidente Riccardo Fedi "la gara di Padova non ha avuto molta storia, volevamo i tre punti a tutti i costi. Grantorto ha giocato, come sempre, una gara dignitosa al massimo delle sua attuali capacità ma noi avevamo un'altra marcia. la nostra programmazione e tutti i sacrifici, anche economici, fatti dagli atleti e dalla società ,sono stati ripagati; gli strascichi della pandemia si sono fatti sentire ma siamo riusciti a superare tutto.
La nostra città, Pistoia, può contare su di noi per farsi notare anche in campo sportivo e siamo orgogliosi di essere riusciti a farlo . Voglio dire ai ragazzi ed alle ragazze che stiamo incontrando nelle scuole che possono guardare a questa realtà sportiva vincente e provare a giocare con noi. Possono liberamente venire all'Hockey Stadium di Montagnana per veder l'hockey e provare a giocare, gli incontri sono il martedì e venerdì dalle 18,00 in poi; per contattarci scrivere ad info@hcpistoia.it”.
“Adesso " continua Fedi "godiamoci il risultato, ma a breve dovremo essere pronti per la pianificazione di una nuova stagione dove sarà importante anche la pianificazione del Settore giovanile, colpito, in parte, dalla pandemia; nonostante questo il futuro che vediamo, alla luce dei risultati ci fa ben sperare”.