L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Bella riunione sabato sera al palazzetto dello sport di Calenzano, imperniata sul secondo match da professionista del bravo pugile di casa Biagi, Balli Leonardo. Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi, un bel prospetto di campioncino che il suo bravo insegnante Massimo Bosio sta tirando su e facendo progredire con attenzione, cura e passione.
Miguel era opposto al forte pari peso, sempre del team Biagi, Marra Nicola. Il match si infiammava subito con il pugile di casa subito all’attacco e con Bachi che rispondeva con colpi d’incontro contrattaccando a sua volta, si prospettava un incontro bellissimo e equilibrato quando però prima della fine del round i due ragazzi si sono incocciati in modo accidentale ma molto forte, con la testa, l’arbitro dava subito lo stop e il medico subito intervenuto fermava l’incontro in quanto il pugile di casa aveva una profonda ferita ad un sopracciglio, a Miguel anche se sanguinante per un taglio alla testa, andava meglio in quanto la sua ferita non era di nessuna pericolosità.
Il verdetto è andato ai punti in quanto la ferita era accidentale e i giudici decretavano la parità. Peccato perché non sarebbe mancato lo spettacolo tra questi due ragazzi. Il dottore ha predisposto dieci giorni di referto per il pugile borghigiano.