Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.
La categoria dei 81kg vede impegnato il pugile borghigiano Miguel Bachi classe 2001. Nella sua categoria erano impegnati 4: Nicola Marra (Boxing club Calenzano), Marco Casamassima (pugilistica Isolotto parte rossa) e Balde Alia Del (Centro sport combattimento) e Miguel Bachi (boxe Giuliano)
Nel giorno di sabato Bachi doveva affrontare il pugile di Calenzano, ma purtroppo il giorno prima dei campionati si infortuna e il suo maestro Ivano Biagi lo ha dovuto ritirare. Auguriamo una pronta guarigione a Nicola.
Rimangono in tre e nel giorno di sabato vengono fatti i sorteggi e vedono Bachi incrociare i guantoni con l'esperto Casamassima, mentre Balde va direttamente in finale.
Match bellissimo e intenso da entrambe le parti. Bachi parte subito con ritmo lavorando da media distanza prende le misure e portando serie di colpi lunghi e al corpo. Così stacca il biglietto per la finale che si disputa il giorno dopo dove lo vede impegnato con il fortissimo Balde, dove poco più di un mese fa si sono già scontrati vedendo Balde vincitore.
Balde molto forte fisicamente parte dalla prima ripresa all'attacco ma il pugile borghigiano questa volta mantiene la calma come gli viene chiesto all'angolo dal suo maestro Massimo Bosio e di non commettere lo stesso errore di un mese fa. Bachi guida il match sul lato tecnico tattico su tutte le tre riprese e si aggiudica il verdetto di campione toscano.
Entra tra gli otto più forti sul territorio nazionale sarà impegnato ai campionati assoluti a fine gennaio a Roma.