Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Incontro formativo sui servizi offerti dalla Cisl

23/2/2020 - 19:14

La Cisl presenta una sua iniziativa.

 

"La Cisl è fatta di categorie, confederazione, dai pensionati (Fnp) , dai servizi ed enti (Inas, Caf, ufficio vertenze, Adiconsum, Sicet, Ial, Anolf, Anteas ) e dai cittadini che si rivolgono ad essi. Si tratta di una straordinaria ricchezza di offerta di tutele e di rappresentanza che poche altre organizzazioni possono vantare. L’insieme di tutte queste strutture rappresenta un potenziale d’azione che spesso non siamo capaci di valorizzare al meglio perché troppe volte l’autonomia delle singole unità organizzative produce sprechi, inefficienze , duplicazioni, dispersione di risorse.


Molti operatori tendono a identificarsi solo con il pezzo di organizzazione nel quale si trovano inseriti, dimenticando che il valore del proprio lavoro associativo dipende dal fatto di essere parte di un sistema più ampio e che solo questo sistema confederale, consente di dare risposte adeguate ai bisogni di chi si rivolge al sindacato. Dobbiamo imparare , a tutti i livelli , ad aumentare la nostra capacità di integrazione del sistema confederale e di fare rete tra Confederazione, categorie, enti, sevizi perché questo è il modo più efficace di portare a valore l’intero nostro patrimonio organizzativo.


Specializzazione e Integrazione rappresentano le due condizioni, entrambe necessarie , per il successo di qualsiasi organizzazione.


Tutto quello che i nostri sevizi ed enti fanno sul territorio ha senso solo in quanto supporta e arricchisce anche l’azione dei nostri sindacalisti, Rsu, delegati, Rls , tutti coloro che stanno sistematicamente a contatto con il lavoratori che sono nello stesso momento cittadini , genitori, figli con i problemi di tutti i giorni. Le persone che incontriamo nei luoghi di lavoro o presso le nostre sedi Cisl vogliono risposte alle loro molteplici esigenze personali e collettive.
 
I nostri delegati, Rls Fnp, Rsu,gli operatori sindacali ,sono coloro che rappresentano e presentano l’intera offerta Cisl ma per fare questo devono essere adeguatamente preparati , è indispensabile una formazione e un aggiornamento continuo che risponda a tutti i bisogni espressi.


L’incontro formativo in programma il 27 febbraio all’Auditorium Mèlos di Pistoia è organizzato non solo per i delegati, Rsu, Rls, operatori sindacali ma è aperto a tutti gli iscritti e non iscritti, ai cittadini che magari non sanno che cosa offre la Cisl o che vogliono avere informazioni su tutele, difesa dei diritti e sui problemi di ogni giorno anche alla luce dei continui cambiamenti a livello normativo.


L’incontro formativo sarà l’occasione per parlare insieme , porre domande , chiedere informazioni e chiarimenti ai responsabili degli Enti e Servizi su vari aspetti e problemi che riguardano tutti quanti , dal reddito di cittadinanza,dichiarazione dei redditi,colf e badanti, domande di pensione, ricostruzioni, Ape, quota 100, invalidità, inabilità ,104, impugnazione dei licenziamenti,controversie disciplinari ,mobbing , violenza e molestie nei luoghi di lavoro, dimissioni volontarie, progetti di integrazione , consulenza per immigrati, pratiche amministrative come permessi e carta di soggiorno, cittadinanze, informazioni su problemi in difesa dei consumatori, truffe , diritto alla casa , tutela delle famiglie in affitto, sfratti , aiuto a fasce deboli in particolar modo ad anziani soli o non autosufficienti, formazione per donne , uomini , giovani o meno giovani per entrare o rientrare nel mondo del lavoro,ecc.


L’elenco scritto sopra è solo una piccola parte degli aspetti che enti e servizi Cisl- Pistoia curano e affrontano ogni giorno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: