Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
«Le nostre imprese, attività commerciali e il settore turistico stanno pagando un prezzo durissimo dall’emergenza coronavirus, e si rischiano ricadute sui livelli occupazionali. Nella provincia di Pistoia, soffre in particolare il tessuto turistico-alberghiero di Montecatini Terme: i dati diffusi ieri sul tracollo di presenze sono più che allarmanti. Occorre che tutti facciano la propria parte per arginare questa crisi. Nel corso dell’ultima seduta del consiglio regionale, ci siamo occupati dello specifico delle ricadute economiche di questa fase investendo la commissione Sviluppo economico e attività produttive, della quale faccio parte, per convocare d’urgenza le categorie economiche e sociali al fine di individuare misure puntuali e rispondenti alle necessità delle attività produttive toscane. Mi farò carico, in questo contesto, di portare all’attenzione della commissione la situazione di Montecatini. Credo sia doveroso da parte nostra che, accanto alle misure sanitarie, si cominci a mettere in campo un’iniziativa regionale che parli al mondo produttivo, del commercio e alle aziende del turismo. Il nostro impegno, quindi, dovrà essere rivolto ai temi della corretta informazione, evitando il diffondersi del panico o di atteggiamenti non corretti, per cercare di attenuare il più possibile le ricadute anche sull’economia toscana. Intanto l’assessore regionale Stefano Ciuoffo si è già attivato incontrando le associazioni regionali di categoria ed occorre che altresì il governo nazionale ci dia una mano perché da soli non possiamo farcela».
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e componente della commissione sviluppo economico e attività produttive, sulle ricadute economiche in provincia di Pistoia e in Toscana a seguito dell’emergenza coronavirus.