Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Probabilmente la figura dell'infermiere di famiglia e di comunità - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - non è così nota, ma in momenti così difficili vista l'emergenza Coronavirus, riteniamo che questo tipo di professionista potrebbe diventare ancora più utile".
"L'infermiere in questione - prosegue il consigliere - ha la possibilità di monitorare le condizioni dell'assistito, dandogli precise indicazioni nell'accedere, poi, a determinati servizi."
"Una sorta di specifico consulente - precisa l'eponente leghista - che può fare da collegamento con le strutture sanitarie del territorio."
"Condividiamo pienamente, quindi - sottolinea la rappresentante del Carroccio - l'invito del presidente provinciale pistoiese dell'Ordine che auspica una sempre maggiore valorizzazione del ruolo ed un incremento del personale infermieristico dedicato a questo importante compito."
"Proprio in questo delicato momento e nelle fasi successive post Covid-19 -conclude Bartolini - riteniamo che i cittadini debbano, quindi, avere la possibilità d'interloquire sempre più con personale sanitario che possa avere uno stretto e fiduciario rapporto con loro, come, appunto, l'infermiere di famiglia".