Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 02/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Non ci sarà la recinzione del parco termale: la pineta luogo aperto

27/11/2010 - 9:47

MONTECATINI. Non ci sarà la recinzione del parco termale. Il sindaco Giuseppe Bellandi lo aveva annunciato più di un anno fa spiegando la sua posizione con il pensiero di una pineta immaginata come un luogo aperto e privo di ostacoli.

La mossa successiva, i cui effetti saranno resi operativi nel prossimo consiglio comunale, sarà quella di rivedere i termini della transazione chiusa tra Comune e Terme nel dicembre 2008 su competenze e risorse destinate al polmone verde cittadino.
All’ordine del giorno della prossima assemblea consiliare è stata inserita la modifica all’accordo transattivo che di fatto elimina il progetto di recintare la pineta e riduce dal 62 al 50 per cento la compartecipazione delle spese alla cura del verde a carico del Comune.
L’accordo del dicembre 2008 chiuse un contenzioso avviato nel 2005 dall’allora presidente del Cda termale Vito Vacchi per ottenere un rimborso da parte del Comune di 1,3 milioni di euro per la manutenzione della pineta effettuata fin dal 1995 da parte della società, i cui costi non erano mai stati coperti dall’ente pubblico.
Nel’intesa veniva sborsata da parte del Comune una cifra pari a 145mila euro e ceduta l’area dell’ex imbottigliamento (di fronte al mercatino Grocco) per un totale (stimato) di 600mila euro.
La manutenzione del verde era affidata alle Terme con rimborso del 62% sul totale da parte del Comune che ora scende al 50 per cento.
Nella transazione c’era anche la richiesta del Comune alle Terme di provvedere alla recinzione (in muratura e ringhiera) di un’area termale più o meno compresa tra gli stabilimenti Torretta, Tamerici, Excelsior e Leopoldine con la garanzia di libero e gratuito accesso di giorno.
Martedì prossimo in consiglio questa parte verrà cancellata.

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: