Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:02 - 07/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto della situazione settimanale per quel che riguarda il Pistoia Basket Junior con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso impegnate nei rispettivi campionati.

PODISMO

Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.

BASKET

Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.

BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

none_o

Da sabato 8 febbraio a lunedì 2 giugno, un solo percorso articolato su cinque sedi.

none_o

Per il mese di febbraio le vetrine della biblioteca San Giorgio si aprono per una quasi antologica di un artista pistoiese.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Non ci sarà la recinzione del parco termale: la pineta luogo aperto

27/11/2010 - 9:47

MONTECATINI. Non ci sarà la recinzione del parco termale. Il sindaco Giuseppe Bellandi lo aveva annunciato più di un anno fa spiegando la sua posizione con il pensiero di una pineta immaginata come un luogo aperto e privo di ostacoli.

La mossa successiva, i cui effetti saranno resi operativi nel prossimo consiglio comunale, sarà quella di rivedere i termini della transazione chiusa tra Comune e Terme nel dicembre 2008 su competenze e risorse destinate al polmone verde cittadino.
All’ordine del giorno della prossima assemblea consiliare è stata inserita la modifica all’accordo transattivo che di fatto elimina il progetto di recintare la pineta e riduce dal 62 al 50 per cento la compartecipazione delle spese alla cura del verde a carico del Comune.
L’accordo del dicembre 2008 chiuse un contenzioso avviato nel 2005 dall’allora presidente del Cda termale Vito Vacchi per ottenere un rimborso da parte del Comune di 1,3 milioni di euro per la manutenzione della pineta effettuata fin dal 1995 da parte della società, i cui costi non erano mai stati coperti dall’ente pubblico.
Nel’intesa veniva sborsata da parte del Comune una cifra pari a 145mila euro e ceduta l’area dell’ex imbottigliamento (di fronte al mercatino Grocco) per un totale (stimato) di 600mila euro.
La manutenzione del verde era affidata alle Terme con rimborso del 62% sul totale da parte del Comune che ora scende al 50 per cento.
Nella transazione c’era anche la richiesta del Comune alle Terme di provvedere alla recinzione (in muratura e ringhiera) di un’area termale più o meno compresa tra gli stabilimenti Torretta, Tamerici, Excelsior e Leopoldine con la garanzia di libero e gratuito accesso di giorno.
Martedì prossimo in consiglio questa parte verrà cancellata.

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: