Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Arrivano i buoni e i pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus

31/3/2020 - 20:26

VALDINIEVOLE - Arrivano i buoni e i pacchi alimentari per le famiglie che a causa dell’emergenza Coronavirus non riescono più a provvedere alle necessità primarie come il cibo.


A chiamata la Valdinievole risponde in modo unitario. È stata infatti la conferenza dei sindaci, in rappresentanza dei comuni della Valdinievole, a stabilire oggi dei criteri di assegnazione unitari e condivisi, per garantire equità di trattamento a tutti i cittadini della Valdinievole.


“È un momento difficile, anche emotivamente – commenta il presidente della conferenza dei sindaci Riccardo Franchi - e anche oggi i sindaci della Valdinievole si sono rimboccati le maniche per trovare delle soluzioni veloci e condivise per far sì che i contributi che arriveranno in seguito dell’ordinanza della Protezione Civile possano andare più velocemente possibile alle famiglie più bisognose”.


Circa 800mila euro sono i contributi che arriveranno in Valdinievole a seguito dell’ordinanza della Protezione Civile n.658 del 29 marzo. I soldi sono ripartiti fra i Comuni in base al numero dei cittadini e al reddito medio pro capite di ciascun comune. I contributi serviranno a fronteggiare i bisogni alimentari dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, attraverso l’erogazione di buoni spesa/voucher, o fornitura di pacchi alimentari.


I nuclei che potranno usufruire di tali contributi sono i seguenti:
a) nuclei familiari che hanno subito una perdita di entrate reddituali in conseguenza della cessazione obbligatoria dell’attività produttiva di ogni genere in base ai Dpcm e alle altre disposizioni contro il coronavirus;
b) nuclei familiari che hanno subito una perdita di entrate reddituali in conseguenza di licenziamento (a causa della chiusura o della limitazione delle attività di cui alla precedente lettera a) di uno dei componenti, nel caso in cui nel nucleo familiare non vi sia altra fonte di reddito;
c) nuclei familiari composti da soggetti con lavori intermittenti che hanno subito una riduzione della capacità reddituale;


Fra i nuclei familiari avranno la priorità quelli i cui componenti non usufruiscono già di prestazioni assistenziali (RdC, Rei, Naspi, Indennità di Mobilità, Cig, contributi economici della Società della Salute o del Comune).


Per l’individuazione delle priorità nella concessione dei benefici si terrà conto del numero dei componenti del nucleo familiare, della presenza di minori, della presenza di soggetti in situazioni di fragilità recate dall'assenza di reti familiari e di prossimità.


Il contributo sarà concretizzato mediante la fornitura di generi alimentari o buoni spesa, da utilizzare negli esercizi commerciali alimentari, ubicati preferibilmente nel territorio comunale, che si sono resi disponibili e che i singoli Comuni provvederanno a specificare.


I richiedenti dovranno sottoscrivere e presentare apposita autocertificazione secondo il modello che verrà predisposto dall’ufficio servizi sociali di ogni Comune secondo le indicazioni che saranno fornite dai singoli Comuni nei prossimi giorni.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/4/2020 - 13:23

AUTORE:
Gabriele

Per quelli che dici tu ci sono, COME CHIARAMENTE SCRITTO, altre
prestazioni assistenziali (RdC, Rei, Naspi, Indennità di Mobilità, Cig, contributi economici della Società della Salute o del Comune).

Basta contestare, leggere e capire è come al soliti facoltativo...

1/4/2020 - 9:15

AUTORE:
vincenzo

Come a dire che chi non aveva niente , può pure continuare cosi'.
Chi non aveva lavoro e si arrangiava , può pure continuare a farlo e non ci rompa !
Una cosa è certa :" ogni mammifero a due e quattro zampe deve mangiare in tempi ristretti . L'essere umano resiste anche 15 gg senza mangiare , basta che beva. Questo alla fine mi sembra la sostanza di questo dispositivo cosi' come lo si deve o vuole applicare.