As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«Sulle Terme la necessità di rilancio era ieri, oggi si sconta l’incapacità gestionale aggravata dalla pandemia. La Regione in ritardo assoluto si dia una mossa. Sì alla conversione del debito bancario in azioni come proposto da Forza Italia anche a livello locale»: a parlare così è il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti, che sulla società termale sollecita la Regione a pensare fin d’ora al ‘dopo’ emergenza coronavirus covid-19.
«Per anni e finora – ricorda Marchetti – la Regione, azionista di maggioranza delle Terme, si è dimostrata sempre un passo indietro rispetto alle esigenze di rilancio e ripresa della società le cui sorti sono legate a doppio filo a quelle cittadine. Tant’è che le perdite sono vistose e hanno già prodotto ripercussioni anche sul personale, dopo aver piegato le economie di territorio».
«La fase emergenziale legata al covid-19 non ha fatto che aggravare la situazione – incalza Marchetti – e ora c’è da programmare il ‘dopo’. La ripresa. Il futuro, insomma. Sì dunque alla proposta di convertire in azioni il debito bancario, attraverso un’interlocuzione che però deve essere rapida, efficace, qualificata. La Regione ha il dovere di agire subito. E subito è già tardi. Le idee ci sono, Forza Italia le mette in campo a ogni livello ormai da tempo e adesso più che mai siamo chiamati a uno sforzo comune».
Marchetti allarga l’orizzonte della riflessione: «Montecatini – ammonisce – è la località pivot del sistema termale toscano. Lasciando franare la realtà termale montecatinese, la Regione di fatto compromette l’intero termalismo toscano per il quale da tempo io stesso chiedo un incisiva azione di marketing di filiera, con tanto di marchio dedicato. Cosa è tornato indietro dalla Regione? Niente. E niente è troppo poco».