Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
«Sulle Terme la necessità di rilancio era ieri, oggi si sconta l’incapacità gestionale aggravata dalla pandemia. La Regione in ritardo assoluto si dia una mossa. Sì alla conversione del debito bancario in azioni come proposto da Forza Italia anche a livello locale»: a parlare così è il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti, che sulla società termale sollecita la Regione a pensare fin d’ora al ‘dopo’ emergenza coronavirus covid-19.
«Per anni e finora – ricorda Marchetti – la Regione, azionista di maggioranza delle Terme, si è dimostrata sempre un passo indietro rispetto alle esigenze di rilancio e ripresa della società le cui sorti sono legate a doppio filo a quelle cittadine. Tant’è che le perdite sono vistose e hanno già prodotto ripercussioni anche sul personale, dopo aver piegato le economie di territorio».
«La fase emergenziale legata al covid-19 non ha fatto che aggravare la situazione – incalza Marchetti – e ora c’è da programmare il ‘dopo’. La ripresa. Il futuro, insomma. Sì dunque alla proposta di convertire in azioni il debito bancario, attraverso un’interlocuzione che però deve essere rapida, efficace, qualificata. La Regione ha il dovere di agire subito. E subito è già tardi. Le idee ci sono, Forza Italia le mette in campo a ogni livello ormai da tempo e adesso più che mai siamo chiamati a uno sforzo comune».
Marchetti allarga l’orizzonte della riflessione: «Montecatini – ammonisce – è la località pivot del sistema termale toscano. Lasciando franare la realtà termale montecatinese, la Regione di fatto compromette l’intero termalismo toscano per il quale da tempo io stesso chiedo un incisiva azione di marketing di filiera, con tanto di marchio dedicato. Cosa è tornato indietro dalla Regione? Niente. E niente è troppo poco».