As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PONTE.
Tutti a lezione di legalità con la Guardia di Finanza per imparare fin da piccoli a dire no alla droga. È partito da Ponte Buggianese il progetto di educazione alla legalità dedicato alle scuole, organizzato dal comando provinciale delle Fiamme Gialle, in collaborazione con il provveditorato agli studi della provincia di Pistoia.
Si tratta di un’iniziativa che riguarda tutto il territorio nazionale e che è finalizzata ad informare i giovani dei pericoli e delle conseguenze negative provocati dall’assunzione di droghe, ma anche del lavoro compiuto dalla Guardia di Finanza, insieme alle unità cinofile. Ieri mattina, all’istituto comprensivo Don Milani si è svolto il primo dei vari incontri previsti con gli istituti scolastici provinciali. Ad essere coinvolti nell’iniziativa circa 180 studenti di età compresa fra 9 e i 13 anni, provenienti dalle sedi di Ponte e di Chiesina. L’incontro si è svolto in due momenti. All’interno della sala consiliare del Comune di Ponte i bambini hanno trascorso una prima ora a guardare un dvd dal titolo "Educare alla legalità". Il video ha cercato di spiegare in modo semplice ma esauriente quello che è il lavoro della Guardia di Finanza e delle unità cinofile, impegnate non solo nella ricerca della droga, ma anche nel salvataggio di dispersi durante terremoti e frane.