Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
PONTE.
Tutti a lezione di legalità con la Guardia di Finanza per imparare fin da piccoli a dire no alla droga. È partito da Ponte Buggianese il progetto di educazione alla legalità dedicato alle scuole, organizzato dal comando provinciale delle Fiamme Gialle, in collaborazione con il provveditorato agli studi della provincia di Pistoia.
Si tratta di un’iniziativa che riguarda tutto il territorio nazionale e che è finalizzata ad informare i giovani dei pericoli e delle conseguenze negative provocati dall’assunzione di droghe, ma anche del lavoro compiuto dalla Guardia di Finanza, insieme alle unità cinofile. Ieri mattina, all’istituto comprensivo Don Milani si è svolto il primo dei vari incontri previsti con gli istituti scolastici provinciali. Ad essere coinvolti nell’iniziativa circa 180 studenti di età compresa fra 9 e i 13 anni, provenienti dalle sedi di Ponte e di Chiesina. L’incontro si è svolto in due momenti. All’interno della sala consiliare del Comune di Ponte i bambini hanno trascorso una prima ora a guardare un dvd dal titolo "Educare alla legalità". Il video ha cercato di spiegare in modo semplice ma esauriente quello che è il lavoro della Guardia di Finanza e delle unità cinofile, impegnate non solo nella ricerca della droga, ma anche nel salvataggio di dispersi durante terremoti e frane.