Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'assessorato alla pubblica istruzione ha ideato un nuovo progetto che vede attori principali i genitori insieme ai propri bambini. Un modo per mantiene sempre più vivo il legame che unisce i servizi educativi, anche se a distanza. Il progetto nasce quindi dalla curiosità di “cogliere l’attimo” del vivere quotidiano: video letture dei libri preferiti dai figli; video racconti di storie disegnate delle giornate; video laboratori di cucina (senza far vedere le marche degli alimenti usati) oppure fotografie varie che immortalano momenti della giornata, con lo scopo di “creare memoria” della situazione eccezionale che stiamo vivendo.
“In questo particolare momento – afferma l'assessore alla pubblica istruzione, Ilaria Gargini – nel quale c'è stato imposto un distacco dai nostri bambini e dalle loro famiglie, abbiamo pensato di “tenerci collegati” attraverso che i genitori potranno fare insieme ai loro figli e che saranno inseriti sul canale Youtube del Comune al quale si può sempre accedere. Saranno pochi minuti della vostra quotidianità che però resteranno nel tempo e ci permetteranno un giorno di ricordare insieme”
I video non devono contenere immagini di volti o cose riconducibili alla famiglia, ai sensi delle normative vigenti sulla privacy (es: visibili possono essere solo le mani dei genitori). I video dovranno avere una durata massima di 2 o 3 minuti e con una risoluzione tale che vengano con una dimensione non eccessiva.
I video saranno inseriti nella playlist del canale Youtube comunale. La prima pagina del video deve comunque riportare solo: il titolo del progetto più solo il nome dei genitori (es: babbo Stefano, mamma Stefania) più solo il nome del bambino/a e del nido frequentante.
Il miglior video verrà poi premiato secondo le modalità che saranno comunicate successivamente.
I video devono essere inviati su whatsapp al numero 335 7981852 con l’indicazione del nome e cognome del bambino e il nome del nido frequentante.