Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Pd interviene sugli ultimi atti della giunta.
"Siamo basiti nel prendere atto che la giunta comunale abbia preso il Coronavirus come un’occasione per fare unicamente campagna elettorale.
Si parte dagli assessori che si lamentano pubblicamente delle mascherine, senza ricordare che la Regione Toscana è una delle poche ad aver deciso di garantirle gratuitamente a tutti i Comuni. Si arriva allo sbandieramento di misure che certo non sono a carico del Comune: il bonus spesa pagato dal governo, il blocco delle rette degli asili nidi ottenuto grazie alla Regione, la riduzione degli affitti per le persone svantaggiate anche in questo caso finanziato dalla Regione.
Siamo stati fin qui leali e collaborativi, probabilmente troppo: abbiamo fatto proposte, dato una mano. Adesso constatiamo che il clima è evidentemente cambiato: lasciamo Tomasi alla sua campagna elettorale permanente e ai suoi audiomessaggi e video Facebook, e cominciamo a chiedere che il Comune prenda finalmente qualche reale misura contro una città che sta risentendo della situazione.
Il Comune di Lucca ha previsto 12 milioni di interventi per far ripartire le imprese e la città: il Comune di Pistoia, attualmente ha speso poche migliaia di euro del proprio bilancio e non ha strutturato nessun intervento.
È l’ora di finirla di chiedere agli altri di risolvere i propri problemi - sia il governo o la Regione - la giunta dimostri di saper fare il proprio mestiere concretamente e senza slogan, altrimenti la città muore tra un’intervista e l’altra".