As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Cassa Depositi e Prestiti scende in campo per salvare i Comuni. Anche Montecatini Terme colga, quanto prima, questa importante opportunità. Al via una sorta di “moratoria” sui mutui per tutto il 2020: le risorse liberate potranno essere utilizzate per ridurre o azzerare le tasse a famiglie e a piccole/medie imprese.
Dal 6 maggio partirà il nuovo piano di rinegoziazione dei mutui lanciato da Cassa depositi e prestiti per affrontare l’emergenza Coronavirus.
Si tratta della più estesa operazione di rinegoziazione dei mutui realizzata negli ultimi anni e potrà liberare risorse fino a 1,4 miliardi di euro.
Nello specifico, la rinegoziazione dei mutui si tradurra' nel far pagare solo la quota di interessi alle prossime due scadenze del 30 giugno e del 31 dicembre. Un'operazione che portera' a un doppio beneficio. Uno, immediato, di disponibilita' finanziaria (senza vincoli di destinazione): per il 2020. L'altro di prospettiva: la riduzione delle rate future, per l'allungamento della durata dei mutui esistenti.
Cdp metterà a disposizione di ciascun ente locale - nel periodo di adesione che va dal 6 al 27 maggio 2020 - l’elenco dei prestiti originari, rendendo note le relative condizioni economiche di rinegoziazione nel proprio sito internet, nel quale potrà essere interamente finalizzato, in modo semplice ed intuitivo, l’iter istruttorio e contrattuale.
Con la presente, si interroga il Sindaco per sapere se:
Intende aderire all’importante opportunità in oggetto;
è a conoscenza dell’ammontare delle risorse che si andrebbero a liberare per tutto il 2020;
intende destinare le suddette risorse nella riduzione, dove possibile nell’azzeramento, delle tasse per famiglie e piccole/medie imprese.
Azione e decisione per il bene della nostra città. Anche in questa occasione ci siamo, testa e cuore, pronti a raccogliere un’altra bellissima occasione.
Coraggio Montecatini Terme!
Montecatini Terme, li 2/5/2020
Edoardo Fanucci
Capogruppo ITALIA VIVA
Comune di Montecatini Terme