A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Pd interviene in tema di mobilità.
"Con l’amministrazione Tomasi si sono arenati i progetti più importanti relativi alla città. Uno degli esempi è il Pums, ovvero il nuovo piano della mobilità sostenibile che avrebbe riguardato il centro della città, rendendola più vivibile oltre che più organizzata.
Se ne parla in questi giorni a causa dell’annuncio di apertura dei varchi Ztl in centro e quindi è giusto che i cittadini conoscano la verità, cosa a cui la giunta non è abituata.
Tale provvedimento è già pronto e votato dal consiglio comunale ma, guarda caso, dall’insediamento di Tomasi è fermo in un cassetto: l’assessore Capecchi, che fino poche settimane fa era in dimissione mentre adesso continua a percepire il suo emolumento, da 3 anni ci dice che soltanto che sono in valutazione le osservazioni. Com’è possibile che in 3 anni non si siano ancora affrontate?
Questo è l’ennesimo esempio che l’assessorato in questione è totalmente fallimentare: dopo l’ex Breda ferma, il Regolamento urbanistico a ranghi ridotti, abbiamo anche la mobilità totalmente ferma.
A proposito di Ztl, dunque, la nostra posizione è chiara: bene aiutare le imprese del centro e prevedere quindi di aprire i varchi in questa fase emergenziale, ma non si può prendere decisioni in modo così superficiale: occorre prevedere un termine per questa variazione, e soprattutto occorre chiudere rapidamente il lavoro sul Pums: questa apertura creerà problemi agli stalli di parcheggio e alla vivibilità del centro e non possiamo fare finta di niente, non affrontando i problemi. Lo meritano i cittadini e tutte le realtà del centro storico, non si può andare avanti a provvedimenti spot e grandi annunci, tra l’altro senza alcuna condivisione con le famiglie, i residenti e neanche il consiglio comunale.
Ci auguriamo che si smetta quanto prima con le campagne elettorali dei singoli, che siano futuri assessori in rampa di lancio o neo candidati al consiglio regionale, e si ricominci a lavorare concretamente per la città".