Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Lunedì 14 novembre, presso i locali scolastici della sede “Fedi” di via Panconi, si è tenuta la prima riunione dell'associazione "Amici Dell'itts Fedi Fermi" che, al suo nascere, conta già quarantadue soci.
Durante l'incontro, che ha segnato l’atto di costituzione formale della stessa associazione, sono state presentate le sue finalità e sono stati eletti il primo nucleo di lavoro e il suo direttivo, formato da Linda Cecchi (genitore - presidente), Morgan Marino (ex studente - vicepresidente), Andrea Gabbani (ex studente - segretario), Simona Matteoni (genitore - tesoriere), Claudia Micale, Giuliano Feola (docenti Fedi-Fermi - consiglieri), Giulio Cipriani (ex studente - consigliere), Stefano Balli (ex studente - consigliere).
Nel corso della riunione è stato inoltre redatto lo statuto dell’associazione, al quale ha dato il proprio contributo Christina Dubbers - socio, genitore e membro del consiglio di Istituto - e sono state avanzate molte idee e proposte operative.
L'associazione è nata per volere di un gruppo di persone legate anche da sentimenti di affetto al Fedi-Fermi, ex alunni della scuola, professori e genitori, e ha come scopo principale quello di favorire il rapporto fra scuola, territorio e famiglie, anche al fine di contribuire al finanziamento di progetti scolastici (tramite la quota associativa annuale o mediante iniziative come mostre o eventi), organizzare incontri con ditte all'interno della scuola coerenti con gli indirizzi di specializzazione, aumentare le disponibilità a percorsi di stage, favorire e contribuire alla manutenzione e al miglioramento dei laboratori.
La presidente neoeletta ha ringraziato i numerosi intervenuti alla riunione. “Fa piacere - ha affermato - essere riusciti a costituire questa associazione, frutto di tanto impegno; spero che altri soci possano aggiungersi presto e che si portino a termine i tanti progetti e le idee che, con entusiasmo, sono emersi durante l’incontro”.
“Appare essenziale - a giudizio del dirigente scolastico Graziano Magrini, presente alla riunione - un fattivo coinvolgimento delle famiglie e del territorio per cogliere suggerimenti, acquisire e integrare conoscenze ed esperienze. Il Fedi-Fermi è una realtà consolidata della città e della provincia di Pistoia e non si può che accogliere con favore questa bella iniziativa e augurare buon lavoro ai nostri amici”.