Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Pd: "Bene i lavori finiti all'asilo (anche se il luogo è soggetto ad allagamenti), ma lavori palestra fermi da 3 mesi"

25/3/2022 - 10:40

Il Pd interviene sui lavori all'asilo nido e alla palestra.

 

"Passando da via Fucini a Casalguidi si capisce che tra pochi giorni l’asilo nido, realizzato mediante la ristrutturazione delle vecchie scuole elementari, sarà pronto ad accogliere, anche se con un anno di ritardo rispetto al previsto, settanta nostri bambini da 0 a 3 anni.

 

Un’opera assolutamente necessaria, che arriva con anni di ritardo soprattutto a causa del “patto di stabilità”, deciso dall’Europa nel lontano 1997, diventato particolarmente pesante per i Comuni a partire dal 2008 e che, per i dieci anni successivi, rese praticamente impossibile finanziare opere pubbliche. Questo vincolo, per fortuna di noi cittadini, è stato eliminato nel 2018 e da allora in tutti i Comuni d’Italia si sono aperti cantieri.

 

La prossima apertura del nuovo asilo è un’ottima notizia per tutta la comunità che il Partito Democratico saluta con gioia nonostante le critiche, secondo noi giustificate e oggettive, che abbiamo fatte alla giunta Lunardi-Gorbi per la scelta di un luogo, soggetto a essere allagato da mezzo metro d’acqua com’è successo il primo dicembre di appena tre anni fa, su un’area di dimensioni insufficienti a soddisfare le attuali normative per i nuovi asili, che ha portato alla realizzazione di una struttura con un giardino di piccole e inadeguate dimensioni e senza un metro quadrato di parcheggio.

 

Sappiamo tutti che per i bambini piccoli, lo spazio esterno è importante come e più di quello interno e sappiamo anche dell’esigenza dei genitori di poter parcheggiare in prossimità dell’asilo quando, soprattutto in inverno, devono poter lasciare i loro piccoli velocemente per recarsi al lavoro. Problemi fatti presenti che Lunardi e Gorbi non hanno voluto prendere in considerazione, ma ora non è il momento delle critiche ma bensì quello di festeggiare e noi, ci uniamo sinceramente ai festeggiamenti per questa ottima notizia.


Siamo invece molto preoccupati dell’andamento dei lavori di ristrutturazione della palestra, fermi ormai da tre mesi senza che cittadini, scuola e società sportive siano stati messi a conoscenza di come stiano realmente le cose, di quando realisticamente questa struttura sportiva, chiusa da Gorbi e Lunardi ormai due anni e mezzo fa, sarà nuovamente utilizzabile.  Vorremmo conoscere la verità, perchè questo prolungato stop ai lavori non è spiegabile, come vorrebbero darci a intendere, soltanto con ritardi nella consegna dei materiali".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: