Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Pd: "Bene i lavori finiti all'asilo (anche se il luogo è soggetto ad allagamenti), ma lavori palestra fermi da 3 mesi"

25/3/2022 - 10:40

Il Pd interviene sui lavori all'asilo nido e alla palestra.

 

"Passando da via Fucini a Casalguidi si capisce che tra pochi giorni l’asilo nido, realizzato mediante la ristrutturazione delle vecchie scuole elementari, sarà pronto ad accogliere, anche se con un anno di ritardo rispetto al previsto, settanta nostri bambini da 0 a 3 anni.

 

Un’opera assolutamente necessaria, che arriva con anni di ritardo soprattutto a causa del “patto di stabilità”, deciso dall’Europa nel lontano 1997, diventato particolarmente pesante per i Comuni a partire dal 2008 e che, per i dieci anni successivi, rese praticamente impossibile finanziare opere pubbliche. Questo vincolo, per fortuna di noi cittadini, è stato eliminato nel 2018 e da allora in tutti i Comuni d’Italia si sono aperti cantieri.

 

La prossima apertura del nuovo asilo è un’ottima notizia per tutta la comunità che il Partito Democratico saluta con gioia nonostante le critiche, secondo noi giustificate e oggettive, che abbiamo fatte alla giunta Lunardi-Gorbi per la scelta di un luogo, soggetto a essere allagato da mezzo metro d’acqua com’è successo il primo dicembre di appena tre anni fa, su un’area di dimensioni insufficienti a soddisfare le attuali normative per i nuovi asili, che ha portato alla realizzazione di una struttura con un giardino di piccole e inadeguate dimensioni e senza un metro quadrato di parcheggio.

 

Sappiamo tutti che per i bambini piccoli, lo spazio esterno è importante come e più di quello interno e sappiamo anche dell’esigenza dei genitori di poter parcheggiare in prossimità dell’asilo quando, soprattutto in inverno, devono poter lasciare i loro piccoli velocemente per recarsi al lavoro. Problemi fatti presenti che Lunardi e Gorbi non hanno voluto prendere in considerazione, ma ora non è il momento delle critiche ma bensì quello di festeggiare e noi, ci uniamo sinceramente ai festeggiamenti per questa ottima notizia.


Siamo invece molto preoccupati dell’andamento dei lavori di ristrutturazione della palestra, fermi ormai da tre mesi senza che cittadini, scuola e società sportive siano stati messi a conoscenza di come stiano realmente le cose, di quando realisticamente questa struttura sportiva, chiusa da Gorbi e Lunardi ormai due anni e mezzo fa, sarà nuovamente utilizzabile.  Vorremmo conoscere la verità, perchè questo prolungato stop ai lavori non è spiegabile, come vorrebbero darci a intendere, soltanto con ritardi nella consegna dei materiali".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: