Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Su Facebook una diretta per parlare di protocollo di accoglienza turistica

6/5/2020 - 16:57

La chiusura delle strutture ricettive non è stata imposta da decreti, ma dalla mancanza di turisti. Superato il momento acuto di pandemia, c’è la voglia di ripartire per tornare velocemente alla normalità. Non sarà facile anche perché occorrerà mantenere il rispetto di regole comportamentali che possano preservare lavoratori e ospiti dal rischio di contagio.


Federalberghi ha costituito una task force per l’individuazione di soluzioni capaci di assicurare il necessario equilibrio tra le esigenze di tutela della sicurezza dei clienti e dei collaboratori, della qualità del servizio e del controllo dei costi di gestione.


La task force, composta da imprenditori e dirigenti, italiani e stranieri, espressione delle diverse categorie e tipologie di strutture turistico ricettive aderenti al sistema Federalberghi, ha operato con l’ausilio di consulenti in materia di igiene e sicurezza e della Croce Rossa Italiana, sotto la supervisione di un esperto in malattie infettive.


Sono state analizzate le diverse fasi dei processi di produzione ed erogazione del servizio, individuando i punti critici e suggerendo le conseguenti misure da adottare, prospettando quando possibile la disponibilità di soluzioni alternative, ispirate al principio della sicurezza equivalente. Il complesso di tali indicazioni è stato condensato in un protocollo nazionale, denominato “Accoglienza sicura”, che è stato inviato agli organi ministeriali per la opportuna “bollinatura”.

I suoi contenuti verranno presentati e commentati, da Federica Bonafaccia e da Angelo Candido di Federalberghi, che hanno partecipato attivamente alla stesura. L'appuntamento è giovedì 7 maggio alle 15 sulla pagina Facebook dell'Apam.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/5/2020 - 15:03

AUTORE:
Simonetta Ferretti

Mi auguro e vi auguro che il flusso dei turisti torni ad essere importante ma credo che per quest anno le cose siano assai difficili e anche con tutto l impegno degli operatori alberghieri e turistici le persone non si muoveranno 1° perché non si fidano a frequentare alberghi od altro, 2° nel bugget familiare mancheranno 2 mesi pieni di stipendio (4 se a lavorare sono in due),3°turismo è sinonimo di vacanze e ferie e non so quante aziende, dopo aver dovuto star ferme x la quarantena potranno chiudere in luglio/agosto e concedere ferie ai lavoratori, ammesso che a qualcuno siano rimaste.
Cmq non dobbiamo perdere la speranza e approfittare della situazione x studiare nuove strategie.