A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'isola di Man si trova nel Mare d'Irlanda, praticamente equidistante fra Eire e Regno Unito. È grande quanto una piccola provincia italiana, ha per capitale la suggestiva cittadina portuale di Douglas e, pur dipendendo direttamente dalla Corona britannica, non fa parte del Regno Unito.
Prima della Brexit, l'Isola di Man non faceva parte neppure dell' Unione Europea. Questo perché il suo status politico, che affonda le radici direttamente al Medioevo, fa si' che l' Isola sia una dipendenza diretta non tanto dello Stato britannico quanto direttamente del suo sovrano, che fra gli altri titoli può fregiarsi anche di quello di Lord of Man (la declinazione al femminile non è prevista).
Avendo questo particolare status politico, l'economia mannese si è ben presto specializzata in intermediazioni finanziarie, gioco d'azzardo on line ed emissioni filateliche e numismatiche di grande appeal fra i collezionisti.
Per questo, fra gli addetti ai lavori, sale in questi giorni l'attesa per accaparrarsi la nuova serie di 8 francobolli che il Dipartimento cartavalori e monete ha voluto dedicare all' emergenza corona virus.
Quattro valori sono dedicati alla corrispondenza interna, e valgono 0,62 centesimi di sterlina di Man, il cui valore è agganciato a quella britannica. Due valori da 1,17 sono per la corrispondenza di grande formato, mentre i due francobolli da 1,58 sono dedicati alle spedizioni internazionali.
I valori emessi dall'amministrazione isolana sono un atto di omaggio a quelle categorie di lavoratori che, nell' emergenza attuale, si sono comunque prodigati per dare a tutti quanti una parvenza di normalità.
Su tutti i francobolli campeggia un grande cuore con, a lato, le varie tipologie professionali impegnate nelle loro attività di ogni giorno. Si va quindi dal medico, all' infermiera sino al lavoratore dello smistamento postale.
Su ogni valore spicca il profilo reale di Elisabetta II nonché, una per ogni pezzo, le seguenti parole beneaguranti: amore, fede, cura, compassione, lavoro, comunità, parole ( di conforto), scienza.
La Direttrice responsabile del dipartimento cartavalori e moneta, Maxine Cannon, ci tiene a specificare che gran parte del ricavato dell' emissione finira' nelle casse del Manx solidariety found, un ente benefico da tempo operante nell'isola.